info@delfinetticase.

Membro Junior
Agente Immobiliare
Cari colleghi volevo chiedere il vostro parere e il vostro aiuto per la nuova normativa che riguarda la vendita di immobili di nuova costruzione , oltre il fatto che rimane l'obbligo del preliminare trascritto volevo chiedere se , visto i costi esagerati dei notaio, se cambia la spesa e se avete dei report al riguardo se il preliminare lo facciamo noi come Agente immobiliare e dal notaio lo facciamo solo autenticare ( lo possiamo registrare anche noi all'agenzia delle entrate) , in questo caso è fattibile e si può fare? sicuramente cambia il prezzo.....
Grazie in anticipo per le vostre gentili risposte
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Obbligo preliminare trascritto? Mio cugino sta comprando da costruttore ma con preliminare solo registrato 🙄🙄🙄
  • L'obbligo riguarda i contratti aventi ad oggetto immobili da costruire per i quali il titolo abilitativo edilizio sia stato richiesto o presentato (nel caso di scia) successivamente alla data di entrata in vigore del D.Lgs (quindi dal 16 marzo 2019).
 

brina82

Membro Storico
Professionista
  • L'obbligo riguarda i contratti aventi ad oggetto immobili da costruire per i quali il titolo abilitativo edilizio sia stato richiesto o presentato (nel caso di scia) successivamente alla data di entrata in vigore del D.Lgs (quindi dal 16 marzo 2019).
Ok. Strano che il Notaio non ci ha detto nulla, ha detto solo che era facoltà (e non obbligo).
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Se non trascritto il contratto è nullo.
Forse l’immobile di tuo cugino non rientra nella legge, perché la licenza è precedente.
Probabile, ma siccome questa cosa l'ho gestita io per lui (sentendo il Notaio, in ogni caso lui ha comprato tramite agenzia), appunto non mi è stato chiesto l'epoca di rilascio del PdC.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto