fabio.deg

Membro Ordinario
Salve a tutti,

vi seguo sempre con attenzione o quasi sempre! :^^:
innanzitutto voglio chiedervi se secondo voi conviene puntare alla costruzione di una struttura commerciale di 500 metri o 750 (sapendo di dover rinunciare ad un pò di parcheggio).
Dovendola affittare come è meglio muoversi?? annunci? le agenzie in genere non trattano strutture commerciali o comunque non m'e' capitato di vedere annunci di locali così grandi.
grazie per l'attenzione.
fabio
 
O

Oris

Ospite
dipende dal contesto: fare una struttura piccola con parcheggio grande dove non c'è parcheggio ha sicuramente senso, considerando che crea anche traffico di clienti che vengono li comunque per parcheggiare... farla in una area che ha già spazi ampi di parcheggio nelle vicinanze... è diverso.

Poi dipende dal targhe e dal tipo di eserczi ch epuoi emtterci.

Chiaro che con parcheggi piccoli o spazi troppo ridotti ti scordi grandi catene o supermercati.
 

Giordano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,
allora sul fatto che non si trattino immobili commerciali nelle agenzie ti contraddico subito... io faccio SOLO quello!!! quindi prassi normale per la gestione.

Per la metratura e i parcheggi la risposta giusta è ...... DIPENDE
Dipende dalla dotazione pubblica, dipende se sei posizionato su una via di transito veloce o pesante (in cui l'autista poco esperto fatica a fermarsi e parcheggiare se non trova un parcheggio predisposto).
Dipende da DOVE si trova il negozio... esempio banale da noi, a Reggio Emilia, per l'ottenimento di licenze di vendita per superfici commerciali superiori a 499 mq. la procedura e soggetta ad autorizzazione comunale... NON semplice come procedura.
Dipende dalla concorrenza... se tutto intorno ci sono solo negozi da 1000 mq. FORSE è più logico costruire 10 negozi da 50 mq che uno da 500, il mercato della locazione prevede diversificazione...
Quindi vedi un po tu...
 

Finimservice

Membro Junior
Agente Immobiliare
Le attività commerciali, indipendentemente dal settore merceologico, conviene abbiano sempre il parcheggio. E' un'ulteriore servizio al cliente. Inoltre per superfici vendita superiori a mq. 250 (esercizio di vicinato) il rilascio della autorizzazione amministrativa è legata sempre alla disponibilità di superficie dedicata a viabilità e parcheggio in misura, normalmente ma dipende dai comuni, di mq. 1 superficie di vendita=mq. 1 superficie viabilità e parcheggio.
 
O

Oris

Ospite
Infatti si discuteva non della possibilità di avere o meno il parcheggio ma di avere più o meno parcheggio rispetto alla superficie coperta.
 

fabio.deg

Membro Ordinario
infatti!!
avrei la possibilità di ampliare da 550 attuali con 2450 di parcheggio-viabilità a 750 con 2250 di parcheggio-viabilità.
un caro saluto a tutti.
siete fantastici.
fabio
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Solo con una attenta analisi del mercato puoi trovare risposta a tutte le giuste osservazioni di chi mi ha preceduto e quindi al tuo quesito iniziale. ;)
Vado un pò oltre ... visto che parli di costruzione di un immobile che poi intendi locare credo a te possa servire una attenta valutazione dell'investimento immobiliare. Sarà necessario allora

  1. determinare tutti i costi relativi alla costruzione dell'immobile, TUTTI mi raccomando
  2. verificare la domanda di immobili simili in quella zona
  3. capire a quale prezzo si può vendere o locare l'immobile
  4. Valutare la convenienza dell'operazione attraverso l'analisi dell'utile atteso, nel caso di vendita, o della redditività attesa, nel caso di locazione
questo in estrema sintesi ...
Buon lavoro:ok:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sulla convenienza di ampliare da 550 attuali con 2450 di parcheggio-viabilità a 750 con 2250 di parcheggio-viabilità ti è stato già risposto dai colleghi.
Hai chiesto, inoltre:
Dovendola affittare come è meglio muoversi?? annunci? le agenzie in genere non trattano strutture commerciali o comunque non m'e' capitato di vedere annunci di locali così grandi.
Il mio consiglio è di rivolgerti ad una agenzia specializzata nelle vendite o negli affitti di strutture commerciali.
Ti posso garantire che ne esistono. Io le tratto dal 1975 e le completo anche con le cessioni e gli affitti di azienda.
Considera che un grande marchio (o brand) sta cercando strutture simili alla tua nelle seguenti regioni: piemonte – liguria – lombardia – veneto – trentino a. a. – friuli v. g. – emilia romagna – toscana (solo firenze ed hinterland) – lazio – marche – abruzzo – sardegna.
In quale parte d'Italia è localizzata la tua struttura?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto