alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
credo che con il metodo open house non solo si riesca a vendere,ma a vendere con uno sconto medio molto basso se non,a volte,vendere anche a prezzo maggiore. è una cosa psicologica,un potenziale cliente quando vede che insieme a lui ci sono altre 10 persone si vede bene di chiederti in automatico uno sconto del 10%. Vendi più velocemente,con meno lavoro ed a prezzo maggiore. Se aprissi un agenzia lavorerei solo con questo motodo.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
credo che con il metodo open house non solo si riesca a vendere,ma a vendere con uno sconto medio molto basso se non,a volte,vendere anche a prezzo maggiore. è una cosa psicologica,un potenziale cliente quando vede che insieme a lui ci sono altre 10 persone si vede bene di chiederti in automatico uno sconto del 10%. Vendi più velocemente,con meno lavoro ed a prezzo maggiore. Se aprissi un agenzia lavorerei solo con questo motodo.
Ah si può essere, se riesci a raggruppare più persone interessate nello stesso momento si.
 

Giachi Mediocasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve vi espongo ciò che ci è successo qualche giorno fa per vedere se il comportamento avuto dall'agenzia è corretto oppure meno.
L'8 dicembre è stato pubblicato un annuncio molto interessante per noi, il 9 dicembre alle 9 di mattina telefono all' agenzia immobiliare chiedendo info sull'immobile, la ragazza mi dice che stavano fissando gli appuntamenti per sabato 11 dicembre, ovviamente ho subito preso l'appuntamento per il sabato mattina alle ore 10, purtroppo venerdì mattina mi telefona la stessa ragazza dicendomi che era stata presentata un'offerta e che stavano cancellando tutti gli appuntamenti presi per il giorno dopo, e che queste persone che avevano presentato l'offerta avevano visto l'immobile all'esterno e che interessati si erano presentati direttamente in agenzia a fermare l'immobile. È possibile un comportamento del genere?nel senso, se si stanno prendendo degli appuntamenti per un giorno prestabilito si può accettare un offerta senza tener conto della priorità degli appuntamenti?
Attendo vostri chiarimenti, per il mio personale punto di vista l'agenzia non estata professionale...
Il comportamento della Agenzia Immobiliare è corretto dal punto di vista formale. L'immobile è disponibile sul mercato. Chiunque può fermarlo se ritiene sufficiente le informazioni che ha a disposizione in quel momento. Oggi gli immobili sono talmente ben pubblicizzati che rimane veramente poco all'immaginazione. L'immobile è geoposizionato, con descrizione ampia ed esaustiva, è fornito di planimetria, foto di interni ed esterni, video, Attestato di Prestazione Energetica. Qualcuno inserisce anche "virtual tour" e riprese aeree con il drone. In periodo pandemico abbiamo venduto diversi immobili senza condurre fisicamente sul posto il compratore, anche perchè non era possibile farlo nemmeno per gli immobili vuoti.
Diciamo che dal punto di vista deontologico sarebbe meglio condurre comunque tutti gli appuntamenti fissati a fare una visita, anche perchè, a meno che l'offerta non sia stata pari alla richiesta, nel caso di offerte inferiori c'è sempre la possibilità di far ottenere al venditore un importo maggiore
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
credo che con il metodo open house non solo si riesca a vendere,ma a vendere con uno sconto medio molto basso se non,a volte,vendere anche a prezzo maggiore. è una cosa psicologica,un potenziale cliente quando vede che insieme a lui ci sono altre 10 persone si vede bene di chiederti in automatico uno sconto del 10%. Vendi più velocemente,con meno lavoro ed a prezzo maggiore. Se aprissi un agenzia lavorerei solo con questo motodo.
L'e' propri un bel miste' da barbun.
Secondo me se uno va a dire che fa' una roba del genere in Porsche lo fan mica entrare.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Truce non lo so,ci sono agenti che lavorano così ed a quanto pare funziona.
Ci sono BARBONi che lavorano cosi..vorrai dire.
Pensa solo questa...
  • Truce carissimo mi interessa soprattutto perche' senti avrei del nero pesante da far sparire..tu mi fai tutto come al solito vero ?
  • Si certo caro notaio ma aspetta che mi sta facendo cenno il macellaio.
  • Ah Truce ma che bedda ci vulissi pottare a mio cuggino che vine cull aereo tra tre mesi..Ma certo caro macellaio, ti sparo in testa dopo..che ora devo parlare con il Notaio, senno si sporca tutto....Si ? Aspetti che arrivo caro...dimmi...
  • Truce come sempre fattura nada vero ?
  • Ah bhe... ovvio caro negoziante. ! Ma vedi c'e' quello la' con la faccia inspirata vestito di grigioverde che ascoltava gia il notaio...aspetta che lo caccio...
  • Oh ma caro appuntato che bello vederla...Si certo so che lei non ha una lira ma gira solo per farsi un 'idea...bene bene..fa propio bene....BRAVO ma aspetta che mi chiamano...
  • Si Truce sa' ci interessa perche' sono diventato impotente e non potendo avere figli basta una casa piu piccola...appezzerei una certa riservatezza...
  • Ah ma certo avvocato rimane qui tra noi tutti...
E un lavorare da Maserati semestrale.
Dammi retta.
 

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
Al massimo verranno con la Dacia o con la Panda bicolore, ma se poi è vero che si influenzano l'un l'altro potrebbe essere anche in negativo, ciè per chiedere sconti del 30%.
se lo dite voi. spiegatemi allora perchè il miglior agente immobiliare italiano lavora SOLO in open house. parliamo di uno che fa 650k netti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto