°Joker°

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, mi sapreste dire se per correggere l'importo errato dell'asse ereditario in una dichiarazione di successione bisogna ripagare le varie imposte catastali e ipotecarie? l'importo che è statp scritto nella successione è maggiore a quello reale, e comunque essendo basso sono state pagate le imposte minime (168 + 168 + 35 + 58,48)
vi ringrazio

Non ho capito bene puoi con esempio dirmi in successione quanto è stato dichiarato?

Quanto realmente dai calcoli mediante i parametri doveva essere trascritto?

Ciao salves

In questo caso visto che è stato dichiarato un valore maggiore e che lo stesso valore sia quello dichiarato che quello corretto da dichiarare non supera la tassazione minima che a sua volta è stata liquidata, il tutto non fa testo e non occorre procedere alla rettifica di successione, diverso è se ci sono cespiti in più da inserire in successione.

Ciao salves

salve, e nel caso avessi anche sbagliato la percentuale di quota inserita in successione (per esempio ho inserito 14/160 anzichè 10/160) per correggere dovrei presentare una dichiarazione di successione modificativa o sostitutiva? e dovrei ripagare le varie tasse?
grazie

Be per quanto riguarda la quota penso che dovrebbe essere corretta in quanto con dichiarazione di successione si dichiara la quota di proprietà che va in essa qundi a questo punto sarebbe più corretto procedere alla correzione sia della quota quanto anche del valore.

Ciao salves

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro