PAOLO PALA

Membro Attivo
Privato Cittadino
ho fatto una proroga di un contratto locazione fino al 2019
on line con rli è ho inserito anche i datti dell'immobile
ho stampato la ricevuta e tutto ok anche la rendita è scritta giusta 260,66
ma poi quando sono andato a visualizzare il quadro c dati degli immobili
ho visto che nella colonna rendita catastale c'è scritto 2606600 e non 260,66
sarà un errore sarà molto grave
dovrò contattare l'agenzia entrate
vi sarei grato se qualcuno mi da un consiglio
grazie
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Vai in Agenzia......ricordo un caso simile....nemmeno la reggia di Berlusconi una rendita come quella che mise il contribuente....anche se per fargli capire che quella non poteva mai e poi mai essere la rendita del suo appartamento stava finendo a litigio. Il giorno dopo......coda tra le gambe e mille ringraziamenti. Però questo in sede di registrazione contratto. Non so se con rli web in sede di proroga la puoi modificare. Se così è vai in Agenzia e fai correggere magari con delega o 4 parole del proprietario. O con la visura o con la registrazione primo contratto.dipende dal funzionario che ti trovi davanti e da che direttive ha quell'ufficio territoriale
 

PAOLO PALA

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma io ho messo la rendita giusta e anche nella ricevuta che mi ha rilasciato il sistema è giusta solo che io controllando per curiosita il quadro c immobili ho visto che cera scritta quella somma
ma non è forse che i datti del quadro c non vengono presi in considerazione per un contratto di locazione
ma le tasse si pagano solo sull'importo del contratto dichiarato?
cosa pensi comunque domani chiamo l'agenzia delle entrate
c'è un numero verde 848800444 per chiarimenti su fisconline
cosa mi dici?
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Ma se te la da giusta anche nella ricevuta allora non ci sono problemi. Ti ripeto non conosco rli web. Chiama il numero verde e ti fai dire che rendita spunta.ma suppongo quella giusta.certamente il reddito soggetto a tassazione è il canone locatizio e non la rendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto