• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Andri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera, vorrei sapere se il corso di agente immobiliare fatto in Romania alla Eurouniversity è poi riconosciuto senza problemi in Italia.
 

mosca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Credo che ti possa rispondere solo la CCIAA della tua provincia, magari portagli l'attestato di partecipazione !!
 

Andri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Dunque dovrei prima rischiare di fare il corso e poi sperare che sia valido. Nella camera di commercio di residenza non sono stati in grado di rispondermi.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Riassumendo, se compri il patentino in Romania non te lo riconoscono. Se fai il corso in Italia come previsto, non avrai problemi. Le solite scappatoie
Ps il diploma lo hai sempre preso in Romania?
 

Andri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Le mie al momento sono solamente una serie di curiosità, perché ne ho sentite di tutti i colori a riguardo e dunque volevo capire se qualcuno era più ben informato di me per trarne poi una conclusione.
 

8Samu8

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
non ti devi informare in cam di commercio ma al Miur che è l unico ente che converte i titoli di studio esteri in italiani, per chi dice fai il corso e dai l esame in Italia e basta si vede che ha una limitata esperienza nel campo, anche i sassi sanno che le congetture non son per nulla sterili ma anzi belle grasse....
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Il MIUR non c'entra niente, perché corso ed esame per AI non sono un titolo di studio. Il corso può essere svolto in tutta Italia, mentre l'esame solo nella provincia di residenza o nella provincia in cui si trasferisce la propria sede lavorativa, ma comunque sempre in Italia.
 

Andri

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A dire il vero mi sembra un po strano che non esistano soluzioni aparte doverlo fare in Italia. Cmq grazie per la dritta. Non avevo pensato al MIUR.
 

specialist

Membro Senior
Privato Cittadino
Peccato che il MIUR tutt'al più si occupi della compatibilità del diploma di scuola media superiore e c'entri come i cavoli a merenda con il corso per AI, che non è un titolo di studio.
 

Luca1976

Membro Junior
Professionista
Per la faccenda "Romania" avevo sentito parlare di corso ed esame là, poi richiesta di patentino europeo. Valido comunque facendo il corso ovunque in europa.
Una scorciatoia come un'altra.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

L'amministratore mi ha risposto che i bambini vanno guardati così come i cani e mi ha consigliato di parlare con i proprietari dei cani. Ma in caso di risposta negativa che posso fare???
Ciao, mi sono trasferito da poco e ci sono due condomini che lasciano i cani liberi di girare nel cortile condominiale anche se sono sempre presenti i padroni. Ora io ho 3 bambini piccoli che hanno paura dei cani e non sono libero di farli stare in cortile perché impauriti.
Alto