1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Campi Valentina

Campi Valentina Membro Junior

Agente Immobiliare
    CORTE DI CASSAZIONE, SEZ. III CIVILE - SENTENZA 8 luglio 2010, n.16147

MASSIMA La mancanza dell’iscrizione all’albo professionale di cui alla legge n. 39/1989 preclude il diritto alla provvigione anche a chi si sia limitato a svolgere attività di intermediazione nella qualità di procacciatore di affari, quindi su mandato di una sola parte.

Cosa ne pensate?

2. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    Che è una sentenza giusta.
    Ma anche una grida Manzoniana, purtroppo.

3. lami

lami Membro Attivo

Agente Immobiliare
    il procacciatore di affari non prende provvigione dal venditore ma, solitamente, ha accordo con l'agenzia con la quale collabora ....
    a meno che per procacciatore non si intende un agente immobiliare abusivo....... e allora quella è un'altra storia!!

4. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Ciao Vale!
    ne penso tutto il bene possibile, difatti ho perso una causa proprio in una situazione analoga :risata::risata:
    Chiaro, sarei dovuto andare in appello e poi in Cassazione e avrei vinto, e per 1.500 euro di contendere quanto mi sarebbe costato?.

5. Seroli

Seroli Membro Senior

Agente Immobiliare
  6. Campi Valentina

Campi Valentina Membro Junior

Agente Immobiliare
    Ciao Ale anche tu...... su Immobilo? ma per vedere gli iscritti sai come fare?

7. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    In alto clicca su Comunità e poi lista utenti.

A Campi Valentina piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina