• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Pesciolina Dory

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonguorno
Dopo la compravendita la proprietaria mi ha chiesto dei soldi nel caso volessi tenere il box doccia. Nella compravendita non è specificato ma c'è solo la frase vista e piaciuta. Nelle note abbiamo specificato altre cose come le tende esterne ecc.
È giusto che paghi il box doccia?
Grazie

Zagonara Emanuele

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No.
Il box doccia fa parte integrante della compravendita essendo un elemento essenziale del bagno e non essendo stato specificamente escluso dalla compravendita stessa.

"Visto e piaciuto" senza specifiche di esclusione del box sottointende sia compreso.

Domanda: avete fatto il compromesso o il rogito?

Considerazione personale: certo che di barboni ce ne sono in giro per il mondo !
Attaccarsi ad un box usato, del valoro di qualche centinaia di euro (nella migliore delle ipotesi) che richiede tempo e probabilmente anche un costo per lo smontaggio, è veramente da pezzenti (mi riferisco ovviamente al venditore).

Repsol@

Nuovo Iscritto
A meno di materiali pregiati, smontare un box significa romperlo e probabilmente fare anche danni. Se insiste faglielo portare via e poi controlla che non abbia distrutto il bagno. Impuntarsi e creare problemi per un box doccia è da stupidi, da entrambe le parti

fabiodl

Membro Attivo
Privato Cittadino
Esperienza personale... In fase di visita dell'appartamento box era completo di mobile bagno e box doccia. In proposta abbiamo inserito che venisse lasciato arredo del bagno... Quando siamo entrati dopo rogito, mobile bagno c'era ma box doccia no. Solo piatto doccia, ho fatto richiesta al venditore che mi ha detto che lui intendeva solo mobile per arredo bagno, anche agenzia sembrava essere dalla sua parte. Ho lasciato stare e ripreso nuovo.. quindi conta sempre chi ti trovi davanti.

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Esperienza personale... In fase di visita dell'appartamento box era completo di mobile bagno e box doccia. In proposta abbiamo inserito che venisse lasciato arredo del bagno... Quando siamo entrati dopo rogito, mobile bagno c'era ma box doccia no. Solo piatto doccia, ho fatto richiesta al venditore che mi ha detto che lui intendeva solo mobile per arredo bagno, anche agenzia sembrava essere dalla sua parte. Ho lasciato stare e ripreso nuovo.. quindi conta sempre chi ti trovi davanti.
hai fatto bene, a volte si attaccano alle stupidate .....

Giuseppe Di Massa

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buonguorno
Dopo la compravendita la proprietaria mi ha chiesto dei soldi nel caso volessi tenere il box doccia. Nella compravendita non è specificato ma c'è solo la frase vista e piaciuta. Nelle note abbiamo specificato altre cose come le tende esterne ecc.
È giusto che paghi il box doccia?
Grazie
Per quanto ci riferisci che sia riportato sul contratto il box doccia resta gratis

Pesciolina Dory

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No.
Il box doccia fa parte integrante della compravendita essendo un elemento essenziale del bagno e non essendo stato specificamente escluso dalla compravendita stessa.

"Visto e piaciuto" senza specifiche di esclusione del box sottointende sia compreso.

Domanda: avete fatto il compromesso o il rogito?

Considerazione personale: certo che di barboni ce ne sono in giro per il mondo !
Attaccarsi ad un box usato, del valoro di qualche centinaia di euro (nella migliore delle ipotesi) che richiede tempo e probabilmente anche un costo per lo smontaggio, è veramente da pezzenti (mi riferisco ovviamente al venditore).
Abbiamo fatto il compromesso.

davideboschi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Visto e piaciuto, giusto?
Il box doccia l'hai visto.
Il box doccia ti è piaciuto.
Quindi... il box doccia è tuo.

Ultima modifica:

Pesciolina Dory

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento: ho parlato con la proprietà e ha detto che lei il box doccia lo porta via perché mi da l'appartamento come lo da il costruttore.
Quindi a questo punto immagino che porterà via anche il porta rotolo... Mi aspetto un colabrodo più che un bagno.. .. Evito di andare per vie legali non credo ne valga la pena, l'unica cosa che posso fare è parlare con l'agenzia.... E vedremo
Grazie a tutti per il supporto.

Fift@

Membro Junior
Professionista
È una minorata mentale, prima rogiti e meglio è. A questo punto dovrebbe anche imbiancarlo secondo il suo ragionamento. Vabbè

francesca63

Membro Senior
Privato Cittadino
Dovevi risponderle per le rime, dicendole che il costruttore non monta il box doccia, ma le piastrelle le vende a posto, non con i buchi del box doccia tolto !
Io le farei dire che stia attenta, che le fai ripiastrellare tutto il bagno (come in una casa nuova), se ti fa un segno qualsiasi e rovina qualcosa !

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

To think, I killed a cat
And may I say, oh no, not their way
But no, oh no, not me
I did it my way
Alto