Susy

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Da come scrivi franchising mi sembra che tu non conosca a fondo in cosa consiste...
Un abbraccio affettuoso! Oggi e' rispuntato il sole..dai che si lavora
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Da come scrivi franchising mi sembra che tu non conosca a fondo in cosa consiste...
Un abbraccio affettuoso! Oggi e' rispuntato il sole..dai che si lavora

Iniziai a lavorare proprio in un francising....lo so' di cosa si tratta, non ti preoccupare lo so' piuttosto bene:disappunto:......e sconsiglio ai giovani di andarsi a far scannare in quelle strutture.
 

mosca

Membro Assiduo
Iniziai a lavorare proprio in un francising....lo so' di cosa si tratta, non ti preoccupare lo so' piuttosto bene:disappunto:......e sconsiglio ai giovani di andarsi a far scannare in quelle strutture.

Seroli....ma non ti è mai passato per la testa che come ci sono persone diverse ci sono anche "Franchising e Franchising".....o in altre parole, che non tutti i Franchising usano lo stesso metodi di lavoro o di supporto per i collaboratori/Funzionari.
La formula " visto uno...visti tutti" non è mai stata una grande verità !!
 
O

Oris

Ospite
Seroli....ma non ti è mai passato per la testa che come ci sono persone diverse ci sono anche "Franchising e Franchising".....o in altre parole, che non tutti i Franchising usano lo stesso metodi di lavoro o di supporto per i collaboratori/Funzionari.
La formula " visto uno...visti tutti" non è mai stata una grande verità !!


confermo: pensa alle donne che hanno avuto la sfortuna di frequentarmi... se fosse vero che visto uno visti tutti cambiavano tendenze sessuali! :D
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Chi mi conosce stenta a crederlo, ma il primo lavoro che ho fatto nal 1977 è stato vendere libri porta a porta con La Field Educational (quella che vendeva i QUINDICI se avete presente) e questo ha significato entrare a far parte di un sistema multi-level che prevedeva convention, premi, medaglie, attestati, ecc. e soprattutto grandi corsi interni motivazionali e di comunicazione...

Devo dire che questi ultimi mi sono stati di grande aiuto anche nell'approcciarmi alla professione di agente immobiliare, che peraltro ho cominciato facendo la segretaria di acquisizione di una delle più importanti agenzie della Bologna di allora... e che ho intrapreso autonomamente, dopo qualche mese aprendo una piccola società di intermediazione immobiliare, con due soci.

Personalmente, dopo quell'esperienza della vendita porta a porta (molto formativa ma anche molto stressante... :occhi_al_cielo:) non mi è mai piaciuto il sistema franchising perchè non amo essere intrappolata sotto una bandiera ed essere obbligata a lavorare come vogliono gli altri.

In più - non so se novella Cassandra - da quando siamo entrati nella globalizzazione, ho sempre considerato quest'ultima più un male che un bene :basito: ... come spersonalizzazione di qualunque attività , dove invece io amo metterci la mia faccia.

Non parliamo poi dei multi -level ( basta nominarli e Maurizio Zucchetti salta per aria !!!:^^:) e di quei franchising dove per motivarti ti suonano la marcia dell'Aida :shock:.... non fanno parte del mio carattere ! Mi fanno sentire in imbarazzo e basta...:confuso:

In un certo senso, anche appartenere attivamente ad un'associazione, come può essere FIAIP, richiede una disponibilità
all'intruppamento ...(passatemi il termine), ma lo faccio volentieri perchè ritengo che oggi l'unica strada per sopravvivere sia la collaborazione con i colleghi ed essere informati prima degli altri.

Di negativo ci può essere che non condivido tutto (per es. la modulistica), ma non sono neanche una che sta zitta, quindi dico quello che penso...

Il franchising come viene interpretato oggi (che siamo al peggio del peggio) è utilissimo a chi vi è affiliato perchè si può avvalere della pubblicità su scala nazionale e l'utente medio è così poco accorto che qualunque cosa passi per televisione in prima serata è buona per forza...:rabbia:, ma mi sembra più negativo che positivo.

Se Tecnoaffari ritiene di riuscire a fare qualcosa di diverso, ben venga ! Vorrà dire che le idee non sono ancora finite :applauso:

Silvana
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata: è vero......si fa' sempre in tempo a trovarne di "ancora peggio" :risata:

beh guarda..io sono stato Griamaldi per 1 anno e andava tutto bene...professionalita' altissima..standard di qualita' elevati..eta' media come la mia:triste::triste:...dopodiche' il danaro mascherato col nome sinergie di marchio ( tree ) hanno fatto cadere ( secondo il mio punto di vista ovviamente ) tutti i miei obiettivi..l'invasione delle punte quadre e dei cravattoni,belli abbronzati con smart o scooterone mi hanno fatto decidere di ....uscire;).
Pero' devo dirti,che prima e' stato bello e interessante.
 

xsalvox

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
In più, detto spassionatamente, in italia ci sono già due "TECNO" di troppo... Ho paura che il nome non ti agevolerà il compito...

Proprio in virtù di ciò si chiama Tecnoaffari, è semplice e geniale. Conoscendo il franchising aspettati pure una querela però....E' lo stesso metodo per cui zio SILVIO B. chiamò il partito "forza italia"...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto