Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dopo tanti voli pindarici, nei quali TUTTI molto italianamente ci siamo persi, che ne direste di tornare sul concreto?
E quindi ... io sono Taita, ho un'agenzia a Roma e chiamo Guglielmo di Tecnoaffari perchè mi sono incuriosito:

DRIIIIN ...... DRIIIINN
- Buongiorno, qui Tecnoaffari
- Buongiorno, sono Taita, ho visto i suoi post su immobilio.it, mi può spiegare in cosa consiste il suo franchising?

(palla a Guglielmo)

Taita ;)
 

Tecnoaffari

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Taita invece invertiamo i ruoli come se io fossi Taita chiamerei la tecnoaffari è direi:
Salve sono Taita della ddg studio perchè dovrei affiliarmi a voi?
Tec: ad esempio, quanto investe in indicizzazione su internet?
Taita : Tantissimo
Tec: allora se io mi collego ad internet e digito la parola ddg studio lei spunta subito
Taita: si! lo faccia
Tec: si guardi siamo collegati, aspetti che digito ddg studio di roma............ ma! dovè scusi non lo vedo, non ci sono link al suo sito?
Tec: provi lei a digitare la parola tecnoaffari.
Comunque Taita a parte lo scherzo, credo di non poterti dare informazioni personalizzate sul franchising su questo forum e non mi sembra nemmeno professionale. Non ti dò nemmeno il numero verde. Se sei interessato cercami da solo, capiscimi. Grazie.
 

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
cmq la crisi c'è e qualcuno punta al ribasso. mi è appena arrivata una proposta di affiliazione a un gruppo con sede nella zona di Roma:
queste le credenziali:
· Presente in 12 regioni italiane

· Più di 100 Professionisti collegati in Italia

· Possibilità carriera interna gruppo

· Oltre 1000 proposte immobiliari

· Strumenti / Modulistica / Banca dati / interscambio

· Oltre 200 ore di corsi di formazione on line

· Assistenza continuativa all’affiliato

· Canone di affiliazione mensile Euro 100 più IVA

· Contratto di franchising di 4 anni rescindibile in 60 gg

· Nessun limite territoriale / nessun diritto di ingresso

a parte il trito ritrito per 100 euro/mese cosa possono garantire? zeppole a San Giuseppe?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comunque Taita a parte lo scherzo, credo di non poterti dare informazioni personalizzate sul franchising su questo forum e non mi sembra nemmeno professionale. Non ti dò nemmeno il numero verde. Se sei interessato cercami da solo, capiscimi. Grazie.

No. Non ti capisco. E a questo punto mi sembra che tu non sia nemmeno interessato agli argomenti del forum, nonostante le ripetute affermazioni in tal senso.
Se avessi letto un po' in giro, invece di concentrarti esclusivamente sul franchising, avresti trovato scritto un po' dappertutto che, reduce da diversi anni nel multi-level-marketing, non sono interessato a lavorare con nessuno (soci, collaboratori, segretarie ecc.) non voglio avere un ufficio, un'agenzia, un sottoscala, e tanto meno affiliarmi ad un franchising!
Il mio voleva essere solo un modo ironico di raffreddare gli animi e di darti modo di spiegare CONCRETAMENTE in cosa consiste la tua idea di franchising, ma vedo che non è stato nè capito, nè apprezzato.
Ne prendo atto, e ti auguro di proseguire per la tua strada informandoti che il NON DARE INFORMAZIONI che possano permettere di valutare serenamente è la prima regola, appunto, del Multi-Level-Marketing ... sai quante volte l'ho applicata? :fico:

Taita ;)
 

casatosta

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
roberto.spalti ha scritto:
In questo momento pagare anche soldi a terzi, in Royalty o affiliazione mi sembra di buttarli dalla finestra e dato che non ne circolano tanti preferisco investirli nel mio.
Niente di personale, ma ho lavorato in un franchising e le tanto decantate collaborazioni all'interno del gruppo si sono troppo spesso tradotte in una lotta con il coltello fra i denti per accaparrarsi una vendita o un incarico.
La modulistica lasciamola perdere.
I corsi di formazioni pochi e di scarso valore tecnico.
naturalmente vale per la mia esperienza, non tutti saranno ugua

io pago mensilmente la royati e ne sono soddisfatto e contento perchè il Franchisig a cui appartengo "FRIMM" mi offre tanti servizi che fanno aumentare i mie guadagni.

BENEDETTA ROIALTY
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In fondo siamo pur sempre imprenditori ragazzi.
Sia fautori del franchising che orgogliosi indipendenti la verità è solo una. La mattina ci si alza dal letto con un obiettivo ben preciso.
Portare la pagnotta a casa.
Che la pagnotta la portiamo creando una rete di affiliati o facendo tanti appuntamenti per chiudere una trattativa il risultato è identico.
Si tratta solo di due lavori completamente diversi.
I primi hanno come obiettivo il guadagno proveniente dalle affiliazioni, i secondi, invece, hanno l'obiettivo di continuare a fare gli Agenti Immobiliari.
E' solo una questione di scelta.......
Tutto nella vita è condivisibile ma non per questo dobbiamo accettare tutto.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assolutamente d'accordo con puntoimm! :D
Lo scambio di idee, anche acceso, è sempre benvenuto appunto perchè ciascuno possa confrontare le proprie convinzioni con quelle dell'altro e, se del caso, modificarle ..... ma sempre senza polemica!

;)
 

sfilasto

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao,
vorrei dire due parole sulla mia esperienza in un Franchising internazionale: pago circa 20.000 euro l'anno tra royalties e servizi vari, incluso il sistema MLS. In cambio, grazie alla collaborazione ed alle segnalazioni della Rete, in questi 4 anni di affiliazione ho concluso transazioni per un ammontare di circa 40.000 euro annui, in media, oltre al giro d'affari "ordinario". Mi ritengo soddisfatto. A mia volta, nella mia agenzia, ribalto i servizi che "acquisto" dal Franchisor alle Persone che sono affiliate alla mia agenzia. Condividiamo i costi, applichiamo sinergie, collaboriamo con tutti i colleghi seri ed onesti. Le dieci persone che lavorano insieme a me si dichiarano soddisfatte.
Credo che i Franchising siano un pò come i ristoranti: se ti capita di mangiar male in uno, anzichè smettere di andare al ristorante vai a mangiare in un altro posto.
Buona discussione
Stefano
 

puntoimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao Stefano, da come ti esprimi penso di aver riconosciuto il marchio a cui appartieni ma non lo nomino per ovvi motivi pubblicitari, non è per questo che siamo qua.
Voglio comunque dire che, se ho indovinato, si tratta di un marchio nato negli States negli anni 60, e come si dice i primi sono sempre i migliori.
Non si riuscirebbe a capire il perchè di questa longevità se non con il sistema che utilizza, riconosciuto da tutti quanti gli operatori del settore come il migliore in assoluto.
Da li poi sono nati tantissimi marchi alcuni dei quali hanno scopiazzato il sistema a cui mi riferisco, ma lo si sa che coloro che inventano qualcosa sono e saranno sempre i migliori.
Non venite comunque a dirmi che solo se si è appartenenti ad un marchio in franchising si è professionisti perchè costretti alla formazione impartita dalla casa madre.
Io sono orgoglioso di essere indipendente e posso semplicemente dire che la mia formazione la curo con almeno 6-7 corsi formazione per anno che toccano tutte le problematiche legate al nostro mondo ( Antiriciclaggio, Privacy, Scienza e Tecniche immobiliari, Legislazione, diritto ecc ) per non parlare dei tanti libri, da me acquistati e letti, su temi legati alla nostra attività ma soprattutto legati al mondo della psicologia della vendita, al mondo della PNL e così via dicendo.
L'importante, a parer mio, è amare veramente il nostro lavoro. Non ci vuole tanto a capire se si ama veramente il nostro lavoro.
Da parte mia posso dirvi, per esempio, che la conclusione di un affare che mi porta a guadagnare 200 € mi crea la stessa carica adrenalinica di quando cooncludo un affare che mi porta a guadagnare 20.000 €.
E' la conclusione di un affare in genere che deve farci stare bene, soprattutto se siamo consapevoli del fatto di avere lasciato le due parti nel contratto pienamente soddisfatti del nostro lavoro.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
puntoimm ha scritto:
Ciao Stefano, da come ti esprimi penso di aver riconosciuto il marchio a cui appartieni ma non lo nomino per ovvi motivi pubblicitari, non è per questo che siamo qua.
Ti ringrazio per la delicatezza. Però vorrei far presente che gli agenti immobiliari "riconosciuti" ovvero coloro che hanno trasmesso il proprio numero di iscrizione al ruolo a un membro dello staff e per questo hanno la scritta "agente immobiliare" sotto l'avatar, possono fare i nomi dei marchi (non sono ammessi link). In questo modo evitiamo di far diventare un ricettacolo di pubblicità il forum, ma riusciamo a parlare in chiaro senza ricorrere a trucchetti espressivi piuttosto noiosi sia per chi scrive che per chi legge.
puntoimm ha scritto:
i primi sono sempre i migliori.
Non sempre :fico:
puntoimm ha scritto:
Non si riuscirebbe a capire il perchè di questa longevità se non con il sistema che utilizza, riconosciuto da tutti quanti gli operatori del settore come il migliore in assoluto.
Hai notizie precise in questo senso di indagini sulla "qualità" dei marchi dei franchising? Se si, puoi pubblicarle nel forum. Sarebbe molto interessante...
puntoimm ha scritto:
Io sono orgoglioso di essere indipendente e posso semplicemente dire che la mia formazione la curo con almeno 6-7 corsi formazione per anno che toccano tutte le problematiche legate al nostro mondo ( Antiriciclaggio, Privacy, Scienza e Tecniche immobiliari, Legislazione, diritto ecc ) per non parlare dei tanti libri, da me acquistati e letti, su temi legati alla nostra attività ma soprattutto legati al mondo della psicologia della vendita, al mondo della PNL e così via dicendo.
:shock: 6/7 corsi l'anno? Puoi riportarci quali corsi frequenti, organizzati da chi e in generali dare qualche consiglio a chi è meno attivo di te (cioè il 99,9% degli agenti immobiliari) su corsi, libri e altre risorse formative? Sarebbe interessantissimo e super-utile :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto