1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. vasciminno

vasciminno Ospite

ciao qualcuno ha esperienza in replat? conosce costi e servizi ??

2. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    da compratore lo trovo pessimo, come motore di ricerca. Così eh parere personale.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Nell'archivio del forum ci sono molte discussioni in merito.

4. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    Un ottimo strumento se messo a disposizione di utenti culturalmente preparati.

I costi cambiano da Città a Città

i prezzi delle case pubblicate non ti soddisfano ? :D

A Rosa1968 piace questo elemento.
  5. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    fanno schifo il filtro di ricerca e la grafica, spiritosone! :fiore:

ma dev'essere il mezzo ad adeguarsi agli utenti, quando c'è concorrenza :fico:

6. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    vero concordo in pieno anche se un piccolo restiling lo hanno fatto :confuso:

A gmp piace questo elemento.
  7. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    non ci entro da un po... spe che apro

8. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    se entri diretto da replat è come sempre

9. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    allora:
    1 - su mozilla / windows xp, come selezioni una voce balla tutta la finestra, inaccettabile visto quanto sarà stato pagato il webmaster
    2 - scorrere la lista zone in una finestra bloccata in cui oltretutto non si vede per esteso il nome delle zone con nomi piu lunghi è uno schifo
    3 - non concordo col prezzo bloccato per il range, come peraltro su casa.it meglio immobiliare.it che ha cifre libere
    4 - ma una bella mappetta delle zone per fare click e via, gli costava troppo???
    5 - impaginazione farraginosa dei record, troppa roba linkata, poco sviluppo grafic o

ps se vuoi un'analisi piu approfondita vi mando fattura tanto per la partita IVA che ho una bella consulenza sito ci sta tutta :D

10. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    diciamo che il motore di ricerca e il database è sempre quello , cambia l'aspetto grafico per le varie personalizzazioni mlsfiaip Frim

:ok:

se vuoi mi associo pure io e la fattura glie la mandiamo insieme :D 50/50

A gmp piace questo elemento.
  11. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    <3

A ingelman piace questo elemento.
  12. od1n0

od1n0 Membro Senior

Privato Cittadino
    Di solito i webmaster sono considerati manovalanza a basso prezzo.I soldi se ci sono li incamerano altri anelli della catena.

13. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    e sbagliano, dato che ormai la ricerca avviene al 90% su internet perlomeno in città, dove i margini di profitto sono piu elevati

vedo che protestate tutti contro le tariffe di casa.it e immobiliare.it che pero sono siti perfetti e molto appetibili per gli utenti-buyer, secondo me piu il secondo del primo ma questo è relativo all'offerta che qui è sbilanciata tra i due per motivi a me ignoti

14. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    volevi dire per voi/noi utenti-buyer ? (già ti sei tirato fuori ?)

qui non ho capito cosa intendi per offerta sbilanciata tra i due portali ????

Per quanto riguarda Replat non è da intendersi strettamente come un portale di offerte immobiliari
    diciamo che il senso di replat dovrebbe essere ben altro (un portale di condivisione di immobili tra Agenti Immobiliari)
    Lo spirito è nobile (il costo eccessivo) è uno strumento che funziona , potrebbe essere un ottimo strumento se gli utilizzatori ne capissero la vera importanza e imparassero ad utilizzarlo come andrebbe fatto

Non siamo ancora maturi per capire l'importanza di "collaborare" soprattutto farlo con criterio e rispetto di regole basilari

15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    per utenti-buyer intendo noi compratori, che usiamo i siti per cercare, voi siete utenti-seller che li usate per pubblicizzare

per sbilanciamento, intendo che su immobiliare.it c'è molta piu roba e in generale roba piu appetibile, almeno per le zone che monitoro io casa.it è un po il parcheggio della roba invendibile

16. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    scusa ma mi sta scappando una risatina
    non sò se è un problema di carattere isterico o psicosomatico :^^:

strano ma se lo dici ci credo (verificherò)
    e pensare che prima casa.it era il numero uno in assoluto
    Poi le varie vicissitudini ....... vedremo i nuovi assetti societari che novità apporteranno :cauto:

17. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    Giusto alcune ricerche sul sito di Replat:
    - Bologna: 60 annunci
    - Torino: 280 annunci
    - Napoli: 170 annunci
    - Milano: 610 annunci
    - Roma (a casa loro): 3340 annunci

Vabbeh, di che parliamo...[DOUBLEPOST=1393454924,1393454860][/DOUBLEPOST]
    ...casa.it ha nuovi assetti societari?

18. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    non sò cosa intendi
    dimmi tu?
    come dovrei interpretare il tuo post?
    giuro no l'ho capito
    se ti spieghi meglio ti dò la mia risposta ( come risposta soggettiva ovviamente)

dai dati che tu hai postato sembrerebbe che Roma sia la più aperta alle collaborazioni (giuro la mia risposta non è polemica ma sinceramente non ho capito dove volevi andare a parare)[DOUBLEPOST=1393455625,1393455434][/DOUBLEPOST]
    Ps
    da quello che mi risulta a Roma chi vuole utilizzare Replat paga di più di qualsiasi altra città (a casa loro)
    basta spostarsi a Latina 90 km e paghi la metà :domanda:

mi spieghi per favore

19. Fratini

Fratini Membro Attivo

Altro Professionista
    Certo: ho indicato il numero di annunci che trovi nelle principali città in Italia, numeri ridicoli rispetto a qualunque portale immobiliare, anche a Roma dov'è la sede di Replat, quindi "a casa loro". Per chi cerca una casa Replat non è una vera opzione.

Il punto è che non conta che il sito sia fatto più o meno bene (e anche su questo ci sarebbe da discutere), se hai un numero di annunci così basso nella testa di chi cerca casa non sei un'opzione praticabile.

Più chiaro ora? :)

20. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    :pollice_verso:

no sei fuori strada (scusa se te lo dico)

Replat non è un portale di annunci immobiliari anche se il privato può ricercare li

Replat è un portale di condivisione di Agenti immobiliari e agenzie ( soprattutto inizialmente per Frimm - anzi mi sbilancio nel dire che praticamente è la stessa famiglia)
    che significa?

significa che dovrebbe servire per gli agenti immobiliari che condividono i vari immobili dove dall'area riservata vedi a chi appartiene un determinato immobile e contatti il collega se hai il cliente, cose che un navigatore esterno non può vedere.

una piattaforma dove tu puoi incrociare le tue richieste con immobili non tuoi ma che comunque hai la possibilità di lavorare condividendo anche l'aspetto provvigionale

una piattaforma sulla quale puoi condividere un tuo immobile dando la possibilità a colleghi di accontentare e soddisfare eventuali loro richieste che non riuscirebbero a fare utilizzando solo il loro portafoglio di immobili.

Un opportunità per il proprietario venditore che allarga le probabilità di vendita grazie alla condivisione e collaborazione tra agenzie(anche avendo dato incarico ad una sola)

non è una cosa per privati L'idea è la condivisione tra Agenti (nulla a che vedere con i portali pubblicitari riferiti agli immobili)

sono due cose diverse

lai pubblicità immobiliare che vede il privato è un opzione .

Vuoi che sia più chiaro ora ? :)

Prima di fare gli spiritosi informatevi ;) (così rischi di fare figuracce del tipo "uno che parla a vanvera tanto per "

Poi che noi italiani "AI" siamo culturalmente al paleolitico è un altro discorso

Ultima modifica: 27 Febbraio 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina