1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In italia gli agenti immobiliari faticano a collaborare,esiste una piattoforma che potrebbe ospitare tutte le agenzie immobliliari d'italia e d'europa da 10 anni il suo nome è replat,perchè secondo voi non decolla come dovrebbe? e cosa ne pensate?
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Come si fa a collaborare a quel livello se la nostra categoria non ha regole e ciascuno fa quello che gli pare?:occhi_al_cielo:
     
    A studiopci piace questo elemento.
  3. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ed inoltre di xxxxplat ce ne sono decine in tutta italia???
     
  4. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    oh, dai dai non ce l'ha fatta! non ha resistito!Ti metto in ignore. Replat è come i portali, una roba che una categoria intelligente cancellerebbe immediatamente... :D
     
    A studiopci, andrea boschini e Limpida piace questo elemento.
  5. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Auguri pensoperme!:festa:
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Auguri PPM.
    A kentos da oe.
     
    A pensoperme piace questo elemento.
  7. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    PPM ringrazia.
     
  8. gmp

    gmp Membro Storico

    Privato Cittadino
    replat c'è da boh? dieci anni? non vedo l'innovazione
    tra l'altro fa pure un po schifo graficamente e il motore di ricerca non è dei migliori
     
    A pensoperme e Limpida piace questo messaggio.
  9. Azbsi

    Azbsi Membro Attivo

    Altro Professionista
    E' assurdo pagare un sacco di soldi per condividere i propri portafogli, sono le associazioni che dovrebbero darsi da fare per fornire servizi di questo tipo!
     
    A Cigno2012, La Capanna e pensoperme piace questo elemento.
  10. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    E anche voi dovete darvi una mossa, dove c'è domanda, c'è risposta. SMETTETE di farvi GESTIRE da ALTRI! Se continuate a farvi gestire il vostro lavoro da altri finirete per scomparire... un momento.... SCUSATE, ho sbagliato, affidatevi a Replat affidatevi a casa.it affidatevi a immobiliare.it ecc. ! :D (avevo la soluzione a portata di mano e non me ne ero accorto! :D ). Andate ed estinguetevi.
     
    A La Capanna e andrea boschini piace questo messaggio.
  11. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ithink...:festa:...:regalo:...:torta:....:birra: per finire in bellezza....!!!!
     
    A Antonello e pensoperme piace questo messaggio.
  12. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    ragazzi miei...andate a vedere cosa significa condivisione immobiliare vera...ecco perche' noi siamo brontosauri, i portali ci "massacrano di costi " anche se niente a che vedere a quel che succedera' il giorno che il mercato riprende ( diementicheremo questi costi e ci parranno regalati :disappunto: ), se non ci svegliamo per molti sara' la fine. Ma deve cambiare la metodologia generale del lavoro, dove approssimazione e inventiva freelance non potranno piu' esistere, ma solo reale professionalita' e regole precise. In questa maniera negli USA, sui Realtor transitano oltre il 90% del venduto...chiediamoci il perche'!!!???
     
    A faustopolo, pensoperme e studiopci piace questo elemento.
  13. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Infatti, vi fossilizzate sui costi (per me vi fanno pagare pure poco io vi dissanguerei stile portale svizzero) e non vedete che state facendo credere a noi clienti che SONO LORO a esser utili e non voi.... che cervelli che avete, solo gli agenti immobiliari (in italia, altrove forse le pulireste, le agenzie) potevate fare nella vita.
     
  14. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se l'italiano fosse un popolo ( in maggiornanza ) di intelligenti, di civili non saremmo nella situazione in cui versiamo... purtroppo siamo un branco di pecoroni che segue solo il " masaniello " di turno a suo esclusivo vantaggio... Replat e tutte le altre piattaforme ... come idea sono valide ( ricalcano l' MLS ) il grosso problema è che sono tanti e per logica conseguenza dispersivi... a parte questo però manca la volontà seria nella nostra categoria di collaborare, una collaborazione però " orizzontale " che porterebbe giovamento a tutti indistintamente e non una collaborazione " verticale " che porta giovamento a pochi al vertice. Fabrizio
     
    A pensoperme, La Capanna, andrea boschini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' una vita che vado urlando che noi dovremmo essere compatti per far sì che il cliente venga educato a dire " buongiorno " quando entra in agenzia
     
    A gianpy68, La Capanna, andrea boschini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Mi spiace essere fraintesi, il mio non era uno spottone pubblicitario,ripeto che non mi entra niente da questa discussione, voglio solo portare in questo blog la mia esperienza di collaborazione.replat è l'unico portale che conosco di interscambio immobili,ditemi gli altri se li conoscete, che io sappia è l'unico approvato da FIAP che lo da anche in convenzione, dico solo che io ho provato,voi? tutti quelli che mi danno contro, ma se non avete mai sentito parlare e non lo avete provato, ma perchè siete prevenuti? gli affari vi vanno a gonfie vele nelle vostre singole agenzie?
     
  17. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Ce ne sono almeno altri 2, Entrambi mai "scoppiati" in un decennio (tempo biblico). Replat si è affermato solo nei soliti territori (le aree metropolitane). Replat è un fallimento biblico, per fortuna degli agenti immobiliari che non dovranno trovare le energie per liberarsi anche da codesta società... il modello MLS che funziona è quello gestito dagli agenti immobiliari, attraverso le loro rappresentanze.
     
  18. evoluzioneCasa

    evoluzioneCasa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    casomai dici che per te è cosi.
     
  19. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    per me? Io mica faccio l'agente, io semmai li ho sentiti, intervistati, conosciuti.. .:D Replat è un fallimento sui fatti e sui numeri, e quello ceh iti dico io è riscontrabile de facto, senza scomodarsi, andando sul sito di replat. :)

    Ora è possibile togliere replat da questo post spottone e metteri un generico MLS o almeno citarle tutte senza fossilizzarsi su una? :D Se no è uno spottone. :D Io odio gli spottoni, se volete promuovere prodotti PAGATE il custode, grazie.
     
  20. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Conosco molto bene Replat, avendolo visto nascere ( posso dire ) come strumento in se , non c'è nulla da eccepire, i problemi sono gli agenti immobiliari che lo utilizzano, la scarsa capillarità ( come faceva notare giustamente Ppm ) e la non unicità del servizio, tre fattori che secondo me non aiutano più di tanto il settore e la categoria , anche perchè ( per esempio ) qui da noi in zona è inutile pagare qualche migliaio di euro epr il servizio replat, quando basta mettere gli annunci su subito.it per essere chiamato solo da colleghi che vogliono condividere l'immobile. Aldilà di tutto comunque il discorso è un pò più lungo ed articolato. fabrizio
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina