Roberta stilecasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti!!!

Vi espongo il mio quesito...
sto studiando perchè tra settembre ed ottobre intendo fare l'esame
alla camera di commercio di Roma e sto approfittando di questo periodo
"soft" a livello lavorativo...
ripassando la parte relativa alle sanzioni disciplinari mi torna sempre complicato concepire il termine: <turbare lievemente o gravemente l'andamento del mercato>.
Il mio dubbio è:
-per mercato si intende il mercato immobiliare generale o quello circoscritto al mio operato?
- se fosse nel senso generale come può un singolo agente immobiliare turbare il mercato nel senso più ampio?

Attendo fiduciosa un vostro riscontro perchè veramente mi interessa capirne il concetto...

Grazie*Grazie*

Roberta:amore:
 

enrikon

Membro Senior
Io credo (e sottolineo CREDO) che un agente immobiliare - se si impegna - può arrivare a turbare lievemente l'andamento del mercato circoscritto alla sua zona d'azione.
...ma si deve impegnare. ;)
Con tutta la più buona volontà non vedo come un agente immobiliare che opera a Roma possa turbare l'andamento del mercato immobiliare di Milano.
 

Roberta stilecasa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
allora non ero io che non riuscivo a concepire il concetto!!!:D
è vero che siamo tutti importanti ma cosi era OSARE proprio troppo!!!:risata::risata::risata:

grazie della risposta
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
<turbare lievemente o gravemente l'andamento del mercato>

io penso che si riferisca alle norme comportamentali generali di un intermediario immobiliare. :ok:
 

el gondolier

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Turba l'andamento del mercato l'agente immobiliare che non si limita a fare il mediatore, ma per esempio, compra e vende gli immobili al rialzo, per se o attraverso dei prestanome.
Vedi il contratto per persona da nominare, e l'opzione, che sono trasferibili e possono essere usati a fini speculativi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto