eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se i vicini ti segnalassero E i vigili trovassero il tempo di uscire E sfiga vuole, bussando ti trovassero in accappatoio, alla peggio ti direbbero "oh Lalla! o te tu lo sai che nun se pole!".

poi, come ti accennavo, dopo un tentato furto mio suocero per mesetto dormì nell'officina/garage, sperando che il povero ladro ci riprovasse.
passato il periodo di punta, lo faceva sporadicamente 2-3 volte al mese perchè "prima poi lo becco, oh se lo becco!".

il garage, bada, era uno capannone da 30 posti che mio suocero affittava.
la brandina nell'ufficio era a vista, tutti gli utenti sapevano... nessuno ha mai detto beh!.

uno in particolare, mi racconta quella nazista di sua figlia, quando si accorgeva della notte "di guardia", la prassi era "dai che andiamo a prenderci un caffè!".

era il questore...
 

Lalla96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi scuso per aver dato origine ad una discussione senza fine.

Trovo faticoso non sapere cosa sia lecito e cosa no con esattezza, visto che la legge non ammette ignoranza. Ma capisco che e' la domanda ad essere ambigua, piu' che le risposte.

Iniziero' ad usare il magazzino per le mie necessita', cercando di rimanere sempre in una situazione dove io possa dire a me stessa che la mia abitazione non e' il magazzino, ma casa dei miei.

Grazie a tutti per aver condiviso le vostre opinioni ed esperienze.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Mi scuso per aver dato origine ad una discussione senza fine.

Trovo faticoso non sapere cosa sia lecito e cosa no con esattezza, visto che la legge non ammette ignoranza. Ma capisco che e' la domanda ad essere ambigua, piu' che le risposte.

Iniziero' ad usare il magazzino per le mie necessita', cercando di rimanere sempre in una situazione dove io possa dire a me stessa che la mia abitazione non e' il magazzino, ma casa dei miei.

Grazie a tutti per aver condiviso le vostre opinioni ed esperienze.
Per la legge non esiste abitare
Esiste la residenza e il domicilio
Di entrambi trovi il significato cercando su Google
Questo per la legge ,poi tu puoi trovare le parole che vuoi , abitare , appoggiarsi , pied-a-terre , ospitato , etc
 

yumatu

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La mia famiglia possiede un magazzino (quindi un fondo non residenziale) con agibilita' che non stiamo usando in alcun modo.
Vorrei andare la' nei giorni feriali per studiare. Ogni tanto vorrei mangiarci senza tornare a casa dei miei. A volte farei la' una pennichella pomeridiana. Occasionalmente vorrei passarci la notte con il mio ragazzo per avere un po' piu' privacy.
Cosa posso fare di queste cose?
Cosa devo assolutamente evitare per rimanere nel lecito ed evitarmi multe?

Se avete consigli di qualsiasi tipo, sono felice di sentirli.
Grazie!
Al momento vivo interamente coi miei. Ma visto che sento il bisogno di maggiore indipendenza e visto che abbiamo questo spazio inutilizzato, mi sembra assurdo non avvalermene per quanto possibile, nei limiti consentiti dalla legge.
Cosa ne pensa la tua famiglia che vai ad "abitare" lì? Sei ancora giovane e giustamente vuoi i tuoi spazi, quindi in futuro se (spero) con il tuo ragazzo ti trovi bene non potreste vendere questo magazzino e comprare una casa?
 

Lalla96

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cosa ne pensa la tua famiglia che vai ad "abitare" lì? Sei ancora giovane e giustamente vuoi i tuoi spazi, quindi in futuro se (spero) con il tuo ragazzo ti trovi bene non potreste vendere questo magazzino e comprare una casa?
La mia famiglia e' felice che abbiamo finalmente trovato un uso per questo spazio.
Tra le altre cose, io ed il mio ragazzio da un po' stavamo parlando di provare a vivere insieme. Provare a passare tempo assieme in questo immobile sembra un ottimo punto di partenza: ci permette di partire per gradi anziche' andare da 0 a 100; inoltre e' meno vincolante e molto meno costoso di un affitto. Se ci troviamo bene, il passo successivo sara' cercare una casa vera.

Fin'ora questo locale e' stato solamente un peso: costi annuali e varie discussioni con agenti immobiliari, geometri e quant'altro, per essere ancora al punto di partenza.
Abbiamo cercato di venderlo per gli ultimi due anni, ma non abbiamo trovato acquirenti interessati. Si tratta di un C1 in pieno centro storico, ma in un vicolo secondario, da cui praticamente nessuno passa, e molto lontano da parcheggi e da strade con traffico automobilistico.
Il prezzo che chiediamo e' gia' inferiore a quanto dovrebbe valere secondo le agenzie; ma si tratta di un mercato di nicchia, inoltre e' un po' un periodo di crisi per i piccoli negozi e questo spazio in particolare e' compatibile soltanto a pochi usi, visto l'inaccessibilita' ai mezzi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto