Rko83

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, vorrei sapere qualche info. Ho firmato proposta di acquisto con caparra e inviato le pratiche con la banca per ottenere il mutuo Consap. Il mutuo è stato accettato e manca l’atto del notaio. Se avessi cambiato idea sull’acquisizione, oltre a perdere la caparra, cosa succede con la banca?

Salve, vorrei sapere qualche info. Ho firmato proposta di acquisto con caparra e inviato le pratiche con la banca per ottenere il mutuo Consap. Il mutuo è stato accettato e manca l’atto del notaio. Se avessi cambiato idea sull’acquisizione, oltre a perdere la caparra, cosa succede con la banca?
Dovrai pagare la perizia e "forse" l'istruttoria . In tutto tra 200 e 1000 euro se devi pagare entrambi . Intorno ai 200 euro se ti fanno pagare la sola perizia . Nel fascicolo informativo che hai firmato e di cui hai copia c'è comunque scritto tutto

Dovrai pagare la perizia e "forse" l'istruttoria . In tutto tra 200 e 1000 euro se devi pagare entrambi . Intorno ai 200 euro se ti fanno pagare la sola perizia . Nel fascicolo informativo che hai firmato e di cui hai copia c'è comunque scritto

Sinceramente la banca non mi ha dato nessuna copia. Ho solo firmato documenti digitali. La banca è intesa San Paolo, magari hai qualche info in più?

Sinceramente la banca non mi ha dato nessuna copia. Ho solo firmato documenti digitali. La banca è intesa San Paolo, magari hai qualche info in più?
Leggi i documenti che hai firmato perché di sicuro la copia la hai . O perizia o perizia e istruttoria . Da pagare ci sarà anche la relazione preliminare notarile (o RNP) al notaio ,qualche altro centinaio di euro .quindi in tutto nella peggiore delle ipotesi sei intorno ai 1500 euro tra banca e notaio

Ciao. Occorre capire a che punto è l'struttoria della pratica del mutuo. Il perito della banca è uscito a verificare l'immobile ? Se la pratica è stata conclusa in tutti i suoi passaggi probabilmnete avrai delle penali, in caso di un tuo recesso.
Se ti sei rivolto a un agenzia immobiliare potrebbero chiederti ugualmente le provvigioni, in quanto la mediazione è stata conclusa.
La caparra verrà trattenuta dal venditore:; con riserva di rivolgersi a un giudice per chiedere eventuali danni subiti per la mancata vendita.
Spero per te che hai validi motivi per aver cambiato idea.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro