1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. granda

granda Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti, piacere Renato.
    Ho il seguente problema:
    a causa dell'andamento di mercato e dei pochi introiti ho deciso, forzatamente, di risolvere il contratto di affiliazione con Gabetti Franchising Agency.
    Alla scadenza del "mandato" mancavano mesi 13 e il contratto era stato sottoscritto come SNC.
    Ora la mia società è stata trasformata in ditta individuale ( causa recesso di 2 soci su 3).
    Dal momento del recesso soci, non ho più versato le royalty. ( 13 mensilità )
    Pochi giorni fa ho ricevuto raccomandata dove mi venivano chiesti gli arretrati con gli interessi e la penale di recesso pari a €25000.
    A chi è già capitato?
    Consigli?
    Soluzioni?
    Grazie atutti in anticipo.
    Renato

2. CheCasa!

CheCasa! Membro Senior

Agente Immobiliare
    Fissa un appuntamento di persona e proponi:
    1) un saldo stralcio sulla base di circa il 30/40% del debito accumulato e della penale.
    2) una dilazione del dovuto in 4/5 anni, con opportune garanzie.

In bocca al lupo.

3. granda

granda Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    grazie x la risposta

4. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Sia di monito per altri.

A sarda81, enrikon, Maria Antonia e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Eh sì, di questi tempi dissanguare dei poveri cristi solo perchè vogliono smettere o mettersi in proprio :occhi_al_cielo:

A sarda81 piace questo elemento.
  6. Irene1

Irene1 Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ciao Renato, condivido pienamente quanto detto da @CheCasa!, ma vuoi che i tuoi ex soci non abbiano nessuna responsabilità solidale in merito?

Hai provato a sentirli, in fin dei conti anche loro hanno recesso anticipatamento un contratto dove vi erano, spero, anche le loro firme.

Hai letto il contratto firmato iniziamente? chiedono una penale?

Irene1

A sarda81 piace questo elemento.
  7. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Scusa mi sfugge un concetto: la SNC è stata realmente trasformata in ditta individuale oppure avete chiuso la SNC ed hai aperto una ditta individuale ?

A andrea boschini e Irene1 piace questo messaggio.
  8. granda

granda Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Avevo 6 mesi per nominare una nuovo socio o la ditta si sarebbe trasformata da sec ad individuale. Ho scelto il 2 caso...ovviamente!!
    Il contratto originario e' stato firmato esclusivamente dai due soci uscenti, io l'ho solo accettato tacitamente subentrando come maggioritario nella snc già costituita.
    Grazie per le risposte e per l'interesse fin qua dimostrato.[DOUBLEPOST=1413179737,1413179727][/DOUBLEPOST]Avevo 6 mesi per nominare una nuovo socio o la ditta si sarebbe trasformata da sec ad individuale. Ho scelto il 2 caso...ovviamente!!
    Il contratto originario e' stato firmato esclusivamente dai due soci uscenti, io l'ho solo accettato tacitamente subentrando come maggioritario nella snc già costituita.
    Grazie per le risposte e per l'interesse fin qua dimostrato.

9. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Chiudere la SNC ed aprire una ditta individuale avrebbe comportato il fatto che i vecchi debiti/contratti sarebbero stati in carico anche ai vecchi soci. Con la trasformazione i creditori per certo passeranno da casa tua. Mi sembra sostanziale la differenza.

A Agenzia RossiCasa piace questo elemento.
  10. Agenzia RossiCasa

Agenzia RossiCasa Membro Junior

Agente Immobiliare
    ecco perche da 30 anni a questa parte non abbiamo mai accettato un franciasing....come la metti la metti loro alla fine,crisi o non, ti spremono come un limone.[DOUBLEPOST=1413193704,1413193680][/DOUBLEPOST]ecco perche da 30 anni a questa parte non abbiamo mai accettato un franciasing....come la metti la metti loro alla fine,crisi o non, ti spremono come un limone.

A enrikon piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina