sadantas

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti! Ho superato l'esame per lavorare come agente immobiliare alla fine dell'anno scorso e prima di aprire la partita IVA e iniziare con i costi fissi mi piacere fare un piano economico; ho contattato i portali ma senza la partita IVA ho avuto un riscontro solo da idealista; immobiliare.it e casa.it ti dicono i costi solo se hai già la partita IVA. Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i loro costi e se i contratti sono annuali/trimestrali etc? Vi ringrazio tantissimo!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Immobiliare è mensile, paghi mese per mese e se non vuoi più pubblicare glielo comunichi, se vuoi riattivare anche, io ho 30 annunci di vendita + 30 di affitto (se ricordo bene, forse 50 annunci) a 190/mese IVA inclusa, casa it invece fa annuale con pagamento mensile, 100 annunci poco più di 100/mese IVA inclusa. idealista è una via di mezzo tra i due. la resa di immobiliare è indicativamente doppia rispetto agli altri due. Fai anche la pagina FB e usala per pubblicare notizie e informazioni oltre che gli annunci. Spero non ti sembrino cifre alte, alla fine degli anni novanta e metà del 2000, in euro, spendevo per la pubblicità cartacea circa 1500/mese per essere un po' ovunque
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
io non sono d'accordo con l'uso di questi portali, costano molto! conviene solo da persona fisica, perchè usufruisci dei loro servizi gratuitamente!
 

14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
uso le mie conoscenze informatiche su internet! già bastano! e poi sono un agente immobiliare e voglio vantarmene!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
uso le mie conoscenze informatiche su internet! già bastano! e poi sono un agente immobiliare e voglio vantarmene!
Onestamente non ho capito la risposta; proprio perché sei agente ( io sono ex) ti ho chiesto che sistemi usi per promuovere gli immobili.
Io senza casa.it e immobiliare.it avrei potuto chiudere l'agenzia !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto