pavel77

Membro Attivo
Privato Cittadino
Costo agibilità/abitabilità
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi una domanda : sarei interessato ad acquistar un immobile(110 mq) all asta privo però del certificato di agibilità.Suddetto immobile è sito in una casa di soli 3 appartamenti dei quali uno al primo piano(dotato del certificato di agibilità) ed altri due al secondo(privi del certificato).Tutta la casa è stata ristrutturata totalmente dalla famiglia esecutata nel 2004.Secondo la perizia l'agibilità si può ottenere...la mia domanda è : a quanto?
biggrin.gif


Grazie in anticipo
smile.gif
 

frvanel

Membro Attivo
Professionista
per avere l'agibilità occorre fornirsi prima della conformità dell'impianto elettrico(a me è costata 250 euro), e la conformità dell'impianto gas(a me è costata 350 euro)...quando si hanno in mano questi certificati si chiede al comune l'agibilità(cosa che sto facendo), e mi pare che il responso del comune non ha un costo, se lo richiede il proprietario direttamente
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Il costo varia dalla zona in cui è ubicato l'immobile e dagli elaborati e documenti da produrre da parte di un qualsiasi tecnico per l'ottenimento del certificato.
I documenti che occorre produrre puoi trovarli trascritti nella perizia del c.t.u.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto