1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pavel77

    pavel77 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Costo agibilità/abitabilità
    Ciao a tutti,vorrei sottoporvi una domanda : sarei interessato ad acquistar un immobile(110 mq) all asta privo però del certificato di agibilità.Suddetto immobile è sito in una casa di soli 3 appartamenti dei quali uno al primo piano(dotato del certificato di agibilità) ed altri due al secondo(privi del certificato).Tutta la casa è stata ristrutturata totalmente dalla famiglia esecutata nel 2004.Secondo la perizia l'agibilità si può ottenere...la mia domanda è : a quanto? [​IMG]

    Grazie in anticipo [​IMG]
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per il costo chiedilo ad un tecnico del posto, è impossibile rispondere qui dato che le tariffe variano da zona a zona.
     
  3. frvanel

    frvanel Membro Attivo

    Altro Professionista
    per avere l'agibilità occorre fornirsi prima della conformità dell'impianto elettrico(a me è costata 250 euro), e la conformità dell'impianto gas(a me è costata 350 euro)...quando si hanno in mano questi certificati si chiede al comune l'agibilità(cosa che sto facendo), e mi pare che il responso del comune non ha un costo, se lo richiede il proprietario direttamente
     
  4. SALVES

    SALVES Membro Senior

    Altro Professionista
    Il costo varia dalla zona in cui è ubicato l'immobile e dagli elaborati e documenti da produrre da parte di un qualsiasi tecnico per l'ottenimento del certificato.
    I documenti che occorre produrre puoi trovarli trascritti nella perizia del c.t.u.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina