woguedirr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve vorrei sapere il costo circa di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964.
Il tetto è stato rifatto completamente lanno scorso con grondaie comprese.
Ce da fare tutto il resto, cioe impianto di riscaldamento a pavimento, impianto elettrico e idraulico, impianto fotovoltaico corrente, bagni,pavimenti,rivestimento con cappotto esterno ecc.
Ci hanno detto circa 120000 mila euro, quindi dovremmo richiedere un mutuo di 170000 euro dato che la casa costa 50000 euro...come fanno a darti un mutuo se la ristrutturazione costa di piu del valore della casa??
 

Sodis

Membro Attivo
Professionista
Salve vorrei sapere il costo circa di una ristrutturazione di una bifamiliare di 150 mq su 2 livelli del 1964.
Il tetto è stato rifatto completamente lanno scorso con grondaie comprese.
Ce da fare tutto il resto, cioe impianto di riscaldamento a pavimento, impianto elettrico e idraulico, impianto fotovoltaico corrente, bagni,pavimenti,rivestimento con cappotto esterno ecc.
Ci hanno detto circa 120000 mila euro, quindi dovremmo richiedere un mutuo di 170000 euro dato che la casa costa 50000 euro...come fanno a darti un mutuo se la ristrutturazione costa di piu del valore della casa??

Impossibile una stima senza un sopralluogo, contatta un’impresa della tua zona e chiedi una stima o un preventivo, che richiede più tempo e lavoro e mi pare abbastanza scorretto scomodare un’impresa per un preventivo dettagliato su un immobile che probabilmente nemmeno comprerai.

Per il mutuo vedo molto arduo un 100% su un acquisto + ristrutturazione, che garanzia ha la banca?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io sapevo che vi sono banche che erogano il mutuo acquisto + ristrutturazione.
E' un finanziamento per immobili residenziali, che può arrivare a coprire fino all'80% del valore dell'immobile e che prevede anche una quota da destinare alla ristrutturazione fino a un valore di 50.000 euro.
Considerando, a spanne, che per i lavori di ristrutturazione sei vicino ai 1000 euro al mq, trovo difficile, ma se vi sono dei garanti... può essere che una banca ti eroghi 90.000 euro ma i restanti devi averli tu.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto