KIKKO67

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,sono un agente immobiliare della Brianza ed avrei la necessità di capire, se ho diritto o meno alla provvigione, per il seguente caso:
Circa 2 anni fa, feci fare un preliminare d'acquisto per un'area edificabile ad una società; alla stessa società, venne poi presentata una Impresa di costruzioni per fare un preventivo dei lavori da realizzare sull'area; ad un certo punto la società decide di non andare più avanti per mancanza di finanziamento e mi chiede di trovare qualcuno che subentri in toto od in partecipazione nella stessa operazione; convinco ad entrare in partecipazione il Costruttore che a suo tempo avevo presentato per l'appalto dei lavori; La società ritiene che non ho alcun diritto a richiedere alcuna provvigione per aver fatto entrare nell'operazione con loro, il costruttore da me presentato.
Cosa ne pensate?
Grazie a tutti coloro che esprimeranno il loro parere.

certo che avevo preso la provvigione dalla società per avergli venduto l'area, ma non ha nulla a che vedere con il futuro dell'operazione che ha preso tutt'altra piega.

se ho capito bene, concludi la vendita e prendi le provvigioni, affare concluso, successivamente presenti a questa società un'impresa al solo fine di effettuare l'edificazione.
non si fa niente per vari motivi.
a distanza di due anni questa società ti incarica di rivendere l'area, tu la proponi all'impresa che a suo tempo avevi segnalato per i lavori.
concludono l'affare.

se è così per me provvigione da entrambe le parti.

certo che avevo preso la provvigione dalla società per avergli venduto l'area, ma non ha nulla a che vedere con il futuro dell'operazione che ha preso tutt'altra piega.

Scusa ma il post iniziale non mi era molto chiaro, comunque se tu hai presentato inizialmente il costruttore e soprattutto l'hai convinto adesso a rientrare nell'affare anche secondo me la provvigione ti è dovuta.
La società per quale motivo sostiene che la provvigione non è dovuta?

Grazie per la risposta, la società ritiene che non deve pagare la provvigione perchè mi ha parlato di un subentro del terzo!!!
Ho verificato e giuridicamente non esiste alcun subentro del terzo se non in agricoltura....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro