Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi scuserai,
ma personalmente tendo a porre molta più fiducia nel bollettino della protezione civile che nelle elucubrazioni di un agente immobiliare che estrapola i dati riportati da un giornalista, che riassume quello che ha capito dall'intervista di un fisico matematico che ha fatto un modello che è indimostrabile

detto questo, siamo OT, anche nelle considerazioni di @Laura.Roma per quanto ovviamente da tenere in considerazione

Il tema della discussione è altro



Non ci possiamo inventare ricette fai da te
Quali sono le modalità lavorative che adotterete?
Ci sono direttive delle vostre associazioni di settore? Decreti del Ministero della Salute? informative della Protezione Civile e della ASL?
avete consultato il vostro consulente per la sicurezza o il vostro medico del lavoro?

È una intervista, la legga prima di commentare e in seguito sono affermazioni di un virologo impegnato in prima linea che se ascoltassi ti ripete che ci sono già probabilmente milioni di contagiati, ma quanto sei mediocre :risata:
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
confondi una intervista a caso su un quotidiano con un pubblicazione scientifica?
E sarei io il mediocre?
Vi potreste documentare per favore? , in ogni caso se non sei d'accordo con una mia idea, leggi e ascolti i documenti, per altro non di qualche fonte farlocca, poi mi contrasti con altri dati che supportano e smontano la mia idea, non contrasti un'idea bollandola come frutto della fantasia di un agente immobiliare, perché non è l'agente immobiliare che impone l'idea ma è il cittadino che si costruisce un idea con delle informazioni.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Vi potreste documentare per favore?
Direi che documentarsi è utile, ma non risolutivo.
Abbiamo sentito gli “esperti” dire tutto e il contrario di tutto.
Quindi l’unica cosa che si può fare è stare in casa, e lasciare che chi ha la responsabilità politica di decidere decida come e quando potremo uscire.
Noi dobbiamo solo rispettare le regole, per evitare di essere i prossimi a finire sotto ossigeno.
Certo la vita non sarà più la stessa per molto ancora , ed essendo animali adattivi , troveremo il modo di convivere con il virus, rischiando il meno possibile.
 
U

Utente Cancellato 80117

Ospite
La nostra professione finalmente cambierà "in meglio" , finalmente si eviteranno le decine di incontri "inutili" in agenzia prima di formalizzare una proposta, che possono essere tranquillamente stipulate in "smart working" basta una e-mail ed una stampante (o modo di stampare) per i soggetti interessati.
Sempre contrario ai continui "contatti stretti" per formalizzare un semplice interesse per un immobile, anche in tempi normali.
Per quanto riguarda le visite (ovviamente sacrosante) sugli immobili, in 15 anni di carriera, non ho memoria di visite "abbracciato" ai clienti !
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La nostra professione finalmente cambierà "in meglio" , finalmente si eviteranno le decine di incontri "inutili" in agenzia prima di formalizzare una proposta, che possono essere tranquillamente stipulate in "smart working" basta una e-mail ed una stampante (o modo di stampare) per i soggetti interessati.
Sempre contrario ai continui "contatti stretti" per formalizzare un semplice interesse per un immobile, anche in tempi normali.
Per quanto riguarda le visite (ovviamente sacrosante) sugli immobili, in 15 anni di carriera, non ho memoria di visite "abbracciato" ai clienti !

Magari sono poco lungimirante ma penso che alla lunga tutto tornerà come era prima. Il problema lo vedo nel breve periodo dove comunque non penso sia molto fattibile fare proposte a distanza (che sono sempre esistite e sono sempre state fatte, ma solo quando non c’è alternativa).
 
U

Utente Cancellato 80117

Ospite
Magari sono poco lungimirante ma penso che alla lunga tutto tornerà come era prima. Il problema lo vedo nel breve periodo dove comunque non penso sia molto fattibile fare proposte a distanza (che sono sempre esistite e sono sempre state fatte, ma solo quando non c’è alternativa).
Il 90% dei clienti non è mai sazio e soddisfatto purtroppo, anche se consegni tutto "chiavi in mano" e lo porti "semplicemente" a "firmare davanti al notaio" , l'azione di "disturbo" di una delle parti ci deve essere sempre, purtroppo ed il maggiore delle volte inutilmente, prima della conclusione di un qualsiasi affare.
Scusate tutte queste virgolette, ma è solo mio il sogno di agenzia immobiliare "smartizzata e semplificata" al massimo?
E questo DRAMMA cambierà (almeno spero) la nostra professione in meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto