Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Gli Agenti Immobiliari di Immobilio preferiscono operare da soli, oppure prediligono esercitare in modo associato?
Esclusivamente da “lupo solitario”, senza nessun altro collaboratore o impiegato, oppure da solo, ma con l'aiuto di un assistente alla segreteria e al telefono?
Le caratteristiche e gli elementi distintivi del lavoro della mediazione, si addicono meglio ad un soggetto singolo, oppure sono più adatti ad un insieme di persone, vincolati da un patto societario?
Cosa ne pensate dei "consorzi" tra più mediatori? E della formula commerciale del franchising?
Quale sono i vantaggi dello svolgere il lavoro del mediatore in solitudine e quali gli svantaggi?
Quali, invece, i benefici dell’operare organizzati in una società commerciale e quali gli handicap?
Per farla breve: meglio soli che male accompagnati, oppure uno per tutti e tutti per uno?

Grazie.
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dal mio punto di vista l'unico difetto di avere collaboratori o gruppi è la possibilità di litigio. Per tutto il resto essere una squadra aiuta tutti a dare il meglio.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'unione fa la forza...lo so.
Ma l'italiano ha un'indole individualistica.
E' questa la sua debolezza?
Chissà...
Molti italiani scelgono la professione di mediatori di immobili spinti anche dal fatto di poter lavorare in completa autonomia senza "capuffici" o "direttori megagalattici" che ordinano loro cosa fare cosa non fare.
La mediazione come rimedio efficace per evitare di diventare tanti anonimi Fantozzi e come arma risolutiva di affermazione sociale.
 
Ultima modifica:

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L'unione fa la forza...lo so.
Ma l'italiano ha un'indole individualistica.
E' questa la sua debolezza?
Chissà...
Molti italiani scelgono la professione di mediatori di immobili spinti anche dal fatto di poter lavorare in completa autonomia senza "capuffici" o "direttori megagalattici" che ordinano loro cosa fare cosa non fare.
La mediazione come rimedio efficace per evitare di diventare tanti anonimi Fantozzi e come arma risolutiva di affermazione sociale.

Dalle mie parti chi fa questa scelta lavora poi all'1%(quando va bene) e senza mandato. Molti (NON TUTTI) sono quelli nelle agenzie che fanno "squadra" non trovavano posto perché troppo pigri.
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io lavoro da solo, senza collaboratori e segreterie. Ci sono i pro e contro ma al momento mi ritengo totalmente soddisfatto di lavorare così. Poi collaboro praticamente con tutte le agenzie,, questo mi permette di lavorare da solo ma avere la possibilità di collaborare con altri su immobili e clienti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto