• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

manulatt

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao a tutti :) Buongiorno!
Devo creare un database clienti all'interno del quale aggiungere una sorta di rubrica con nome cognome, telefono e qualche nota... sapete consigliarmi qualche gestionale per agenti immobiliari? sia gratuito che a pagamento!
grazie :D

Mihaela Olos

Membro Junior
Agente Immobiliare
Secondo me fai prima a fare un file excel, che a cercare software gratuiti (se ci sono...) puoi mettere anche il filtro con le lettere dell'alfabeto per una ricerca più veloce o inserisci una nuova riga ogni volta che devi aggiungere un contatto... io lo sto facendo... e ne faccio uno uguale (quindi sempre in excel) per le telefonate...

possessore

Membro Senior
Privato Cittadino
Non ti scordare di tenere un BACKUP, cioè almeno una copia di sicurezza, del Foglio Excel: può capitare sovente che il file finisca corrotto e diventi parzialmente o totalmente illeggibile, oppure che il supporto di memorizzazione dove è salvato si rifiuti di funzionare in modo adeguato, rendendolo di fatto inaccessibile.

Ti ricordo che, essendo un file contenente dati personali, e quindi protetti dalla legge sulla privacy, quantomeno andrebbe protetto da una password di complessità media o elevata.

Mihaela Olos

Membro Junior
Agente Immobiliare
Non ti scordare di tenere un BACKUP, cioè almeno una copia di sicurezza, del Foglio Excel: può capitare sovente che il file finisca corrotto e diventi parzialmente o totalmente illeggibile, oppure che il supporto di memorizzazione dove è salvato si rifiuti di funzionare in modo adeguato, rendendolo di fatto inaccessibile.

Ti ricordo che, essendo un file contenente dati personali, e quindi protetti dalla legge sulla privacy, quantomeno andrebbe protetto da una password di complessità media o elevata.
Ti ringrazio per aver completato il mio commento, le tue osservazioni giustissime, io le ho date per scontate.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

monek ha scritto sul profilo di KarenLFP.
ciao!!! Tu hai avuto qualche novità sul mutuo?
Buonasera, stiamo cercando di stipulare un preliminare di vendita a mia nipote, essendo 4 proprietari; può lei iniziare i lavori per detrazione 110% solo con la firma del preliminare ? Grazie .
Alto