rosanna

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao Edoardo,
sto proprio cercando un nuovo gestionale e avrei bisogno di qualche delucidazione:
- le foto caricate dei vari immobili possono essere visualizzate su monitor ai clienti in Agenzia magari con uno slide show?
- il gestionale permette di memorizzare le e-mail in entrata e/o uscita dei vari clienti o devo cmq utilizzare il mio "vecchio" outlook? il che vorrebbe dire avere doppia rubrica....
- è possibile avere un periodo di prova per poter verificare il funzionamento? purtroppo, solo così si può capire velocemente e sul campo il funzionamento...

grazie

r.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Rosanna in attesa Che Parallela dica la sua sui tuoi quesiti ti posso intanto spiegare la questione della prova.

Su mia insistenza non ci sarà una "versione di prova" di Reboo per due semplici motivi:
1. Siamo studi di prove che consistono in faticosi inserimenti come succede per esempio sui portali immobiliari.
2. Non abbiamo ritenuto noi di immobilio che si possa davvero capire un gestionale in un po' di giorni di prova buttati li tra una telefonata e l'altra.

Così abbiamo deciso di percorrere un'altra strada e Parallela ci ha accontentato e cioè creare qui nel forum e sul sito di Reboo tanti filmati illustrativi e chiarimenti da un lato e il rilascio di una versione "free" di Reboo per capirne l'interfaccia e la filosofia d'uso.

La versione Free uscirà insieme alle altre quindi - diciamo - entro un paio di mesi o giù di li.
Per ora abbiamo solo Reboo Beta che è per chi ci crede :D (e diciamolo... che vuole anche risparmiare ;) )
Tuttavia è solo a invito e a numero chiuso.
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Rosanna.

:spunta: Slideshow in Reboo
Puoi pubblicare gli immobili che desideri all'interno di uno slideshow, viene generato in formato HD (1280 x 720) se hai uno schermo HD ready o full HD è l'ideale.
Puoi accedere allo slideshow tramite un indirizzo web specifico che ti verrà fornito.

:spunta: E-mail
La gestione delle e-mail è un argomento molto complesso, occorrerebbe trasformare i server dove viene erogato reboo in server mail con la gestione dei domini etc etc.
L'altro problema è lo spazio disco occupato.
Differentemente attraverso il sito web è possibile ricevere messaggi dai clienti, mentre con Reboo puoi creare newsletter personalizzate per i clienti ed avere traccia di quelle create.

:idea: Una delle future funzioni sarà l'esportazione/importazione delle VCard, un formato standard per identificare i dati dei contatti, in questo modo puoi passare i dati da Outlook a Reboo senza dover inserire dati a mano.

Edoardo
 

rosanna

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Edoardo,
Grazie dei chiarimenti.
OK per VCard, molto comode per il trasferimento dei contatti.
OK emails: ma cosa intendi attraverso il sito web è possibile riceve messaggi dai clienti?
slide show: quindi non c'è un'opzione dalle foto del gestionale che mi apre uno slide show. deve aprirsi un'altra applicazione?
capisco che non volete fare la prova gratuita, ma anche acquistare a scatola chiusa.... con il video non hai chiaramente idea del funzionamento.
ultima domandina: quali sono le funzioni attive a oggi se decidessi di acquistare il gestionale?

Rosanna
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao Rosanna.

con ordine:
:spunta: e-mail dal sito
All'interno del sito web generato da Reboo è possibile inviare comunicazioni tramite una form a Reboo e queste verranno visualizzate in un apposito componente.

:spunta: Slide show
Da Reboo cliccando sulle foto si accede ad una finestra che mostra una galleria di foto ingrandite a tutto schermo legate all'immobile.
Mentre lo slideshow che per natura viene eseguito su un PC collegato ad uno schermo e che fa solo quello viene richiamato con un apposito indirizzo.

:spunta: Versione gratuita
Per ora non esiste e il motivo è semplice, dare una versione gratuita necessita di un sistema che gestisca in automatico la creazione di utenti, e-mail di comunicazione e tante altre cose.
Ad ora le attivazioni vengono fatte manualmente, sarebbe improponibile gestire una mole di richieste per la versione gratuita a mano.
Per l'assenza di una demo ha già risposto il Custode.

Le funzioni attive per la versione Beta sono descritte nel sito http://www.reboo.it

Edoardo.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si possono creare anche newsletter per clienti multipli? e se si..la visualizzazione finale come avviene? ( nel senso..le foto si vedono o devi reindirizzare sul sito? )
grazie
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
capisco che non volete fare la prova gratuita, ma anche acquistare a scatola chiusa.... con il video non hai chiaramente idea del funzionamento.

Wow abbiamo anche utenti evoluti su immobilio :) Che gioia :D Non c'è solo Maurizio allora! :disappunto:

Scherzi a parte al posto di una "versione di prova" abbiamo tutti insieme deciso per una soluzione più "furba".
Un po' stufi delle prove dei portali con pomeriggi passati ad inserire informazioni inutilmente quando si è trattato di Reboo abbiamo scelto una strada diversa, ma a mio parere molto più efficiente: Creare una versione di Reboo gratuita che facesse poco ovviamente ma che restituisse all'utente le "possibilità" del software.

Ad oggi Reboo ha appena inziato il suo percorso di crescita. Intendo dire che le versioni complete e definitive di Reboo le avremo tra un paio di mesi più o meno. Nel frattempo abbiamo fatto la scelta coraggiosa di crearne una versione "Beta" che in realtà è la versione definitiva con qualche "feature" mancante ancora da sviluppare.
Per questo le informazioni sono "poche". Detto questo il forum è a disposizione per chiarire ogni singolo dettaglio, lo staff di Parallela mi sembra stia dimostrando un grande entusiasmo e un'enorme sforzo per far tutti contenti.

Da qui all'uscita delle versioni definitive non solo avremo la versione "Free" ma avremo tutorial, guide, video e molto altro materiale che faccia capire bene cosa fa Reboo e come lo fa. E sono sicuro avremo già parecchi suggerimenti su come migliorarlo o espanderlo.

Reboo Beta è il primo esemplare di questo straordinario software e come tale bisogna prenderlo (o non prenderlo aspettando le versioni definitive). E' semplicemente un modo per premiare chi lo aspetta da un anno, sia fornendo una versione perfettamente funzionante, sia offrendo un cospicuo risparmio di costi.

E' ovvio che in futuro le informazioni saranno DECISAMENTE più complete, sia sul forum che sul sito di Reboo :)
 

RebooTeam

Membro Attivo
Privato Cittadino
andrea boschini ha scritto:
si possono creare anche newsletter per clienti multipli? e se si..la visualizzazione finale come avviene? ( nel senso..le foto si vedono o devi reindirizzare sul sito? )
grazie
:spunta: Foto nella newsletter e clienti multipli
Andrea, le foto non appaiono nella mail, è stata una precisa scelta dettata dalle impostazioni comunemente usate per le caselle di posta (outlook, eudora, mail etc.)
Spesso la visualizzazione delle immagini è disabilitata, inoltre molti non vedono le mail in html (come succede per le mail accessibili da web su explorer o firefox o...)
Arriva un elenco di immobili con intestazione personalizzata in base al cliente (i clienti possono essere multipli e selezionati da te), personalizzata significa che puoi selezionare dei segnaposto che verranno sostituiti con il nome del cliente nel momento in cui arriva la mail (al cliente mario rossi arriverà una mail con scritto ad esempio "gentile mario rossi, le nostre proposte sono queste.")


Edoardo
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quindi le mail che mando ai clienti osno prive di foto?

Io con le mail ci lavoro parecchio e la cosa non mi piace, quando dall'incrocio mi escono i nominativi dei potenziali acquirenti la prima cosa che faccio è mandare una mail con descrizione e foto immobili; come fare?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ho un dominio registrato...e' possibile farlo diventare un vero e proprio sito con reboo? decidendo quali immobili inserire sullo stesso? :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto