1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Vetrio

    Vetrio Membro Junior

    Agente Immobiliare
    So che il patentino è valido solo entro i confini italiani, ma per motivi familiari probabilmante mi trasferirò in Francia o in Svizzera, cosa bisogna fare per diventare agenti immobiliari? Bisogna frequentare un corso? Dare esami? Oppure non occorre nessun tipo di "abilitazione" alla professione?
    Grazie e buona giornata
     

    Files Allegati:

  2. slucidi

    slucidi Membro Attivo

    Altro Professionista
    Devi contattare la locale associazione di agenti immobiliari oppure la camera di commercio. Con la direttiva Bolkestein, i paesi della UE riconoscono le professioni a livello internazionale tuttavia, ogni paese aderente si riserva di stabilire le modalità di inizio attività. E' possibile richiedere solo titoli oppure un esame (ad esempio un esame di conoscenza della lingua locale e/o delle normative locali).

    Per la Svizzera leggi questo post
    http://www.immobilio.it/threads/agente-immobiliare-in-svizzera.20466/
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina