Francesco Rossini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
magari il prossimo evento sismico si crepa il palazzo, oppure nulla, è solo l'assestamento di una camicia di forati

non si vede abbastanza della struttura per fare una diagnosi
JPEG7.jpg

la struttura del condominio è così. Area dove ho scoperto tutto questo è sotto piazza centrale, anfiteatro. (Dov'è c'è la freccia)
 

Francesco Rossini

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non comprare perché faresti come sta succedendo a me con casa di mia nonna buon'anima, casa che sta lì dal 1970. Mia nonna e mio nonno sono vissuti lì fino al 2013 e al 2010 rispettivamente, e non hanno mai ristrutturato un cavolo. Da quando sono proprietario io, ho dovuto rifare frontalino e sottobalcone, poi tutti gli infissi, poi la ristrutturazione per infiltrazioni dalla terrazza lastrico solare sovrastante, poi la rete fognaria, poi l'amianto sul tetto, in seguito c'è l'ascensore, insomma tutto ciò che non è stato speso in 50 anni, lo sto pagando io. Tengo la casa solo come rifugio se perdo il lavoro a Roma, nel qual caso torno all'ovile con la coda tra le gambe.
Grazie mille per avermi condiviso la sua esperienza.
Quasi quasi mollo questa presa. Anche se l'appartamento ci piace tanto ma condominio sembra di dare tanti problemi a lungo termine
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Grazie mille per avermi condiviso la sua esperienza.
Quasi quasi mollo questa presa. Anche se l'appartamento ci piace tanto ma condominio sembra di dare tanti problemi a lungo termine

Purtroppo la mia è un'esperienza reale, dal 2014 a oggi ho speso circa 50.000 Euro tra ristrutturazioni, condominio e IMU. Mi costa cara questa seconda casa del 1970.
Ripeto, la tengo solo come casa di riserva perché se perdo il lavoro a Roma, me ne torno a casa mia e a Roma vendo tutti gli immobili che ho.
Ma tenere un immobile fermo ha i suoi costi, specie se fanno le ristrutturazioni tutte d'un botto, dopo essere stati fermi più di 50 anni.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sinceramente ,a meno che non sia una casetta dei puffi ,una casa di proprietà avrà sempre i costi che ricadono sul proprietario.
I miei hanno comprato il nostro appartamento una ventina di anni fa e si sono susseguiti quasi subito caldana e posa porfidi nel cortile condominiale ,cappotto esterno e rifacimento del tetto e per ultimo eliminazione serbatoio gasolio con installazione impianto a metano con caldaia autonoma in ogni appartamento. Questo diviso per 6 condomini.
Non immagino una normale casa di quelle quì in paese cosa siano costi del genere per una singola famiglia...
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a Tutti,

sono un inquilino di un condominio grande.
Mi preoccupano delle crepe trovate nella cantina del condominio. Mentre in alcuni appartamenti si sono verificate crepe verticali sottili. Ma gli residenti non gliele fregano.

Secondo voi, che problema potrebbe essere e se ci sono rischi strutturali?
(Sopra dovrebbe essere passaggio/piazza pedonale ma comunque direttamente collegato all'edificio)
Grazie mille!

Salve, mi aggrego a quanto detto sopra, premesso che le foto non sono molto chiarificatrici, e che per capire la vera natura delle crepe formatesi, bisognerebbe vederle da vicino e fare anche rilevamenti strutturali.
Dalle foto si può ipotizzarne alcune di carattere di cedimento, ovvero schiacciamento delle murature di tamponamento e questo può derivare quasi sempre al movimento della struttura, altre che sono su pilastri ed altri che partono da travi.
Per queste ultime, in particolare non darei molta tranquillità, perché se una parte strutturale si incrina, non è un buon segno, ed ecco che concordo con tutti nell'affidarsi ad uno strutturista del luogo in modo da poter avere una risposta certa e strumentale.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto