1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    In Italia, comincia a tirare una brutta aria...

Il clima di timore, di pessimismo e di scarsa fiducia per il futuro che si diffonde sempre più apertamente nel corpo sociale della Nazione, dovuto ad una crisi economica che appare come una lacerazione epocale, sommato ad un fardello fiscale così pesante da far stramazzare a terra un cavallo da soma, potrebbe, secondo voi, dar luogo a prossimi incidenti di piazza o, addirittura, a delle rivolte sediziose tali da mettere in pericolo l’ordine pubblico e la stabilità delle istituzioni democratiche?

Oppure credete che sia tutta un'esagerazione se non, addirittura, un'invenzione dei media?

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Graf..purtroppo dierei di NO...tutto tremendamente reale..e sta intaccando il tessuto sociale e le fondamenta della stessa societa'.

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io credo due cose:

1) che ci stiamo dirigendo dritti dritti verso la rivolta, con conseguenze non prevedibili a priori...

2) che i media stanno inzuppando troppo pane nella crisi e stanno alimentando un allarmismo che porta la gente, ormai allo stremo delle forze e della pazienza, a fare gesti inconsulti: per ora li ha fatti contro se stessa, ma tra poco potrebbe rivolgere altrove la sua attenzione... e lì, sì che sarebbero guai grossi...

A elisabettam, STUDIOMINUCCI, Alessandro Frisoli e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  4. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :applauso: grande silvana

5. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista

6. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    concordo nel primo punto, dissento nel secondo dato che i media FINALMENTE dicono ciò che succede senza esser costretti a leggere giornali stranieri...............:ok:
    P.s. allarmismo??? hai presente il comandante schettino quando diceva tutto a posto tutto sotto controllo..................:shock:

7. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Il frasario e la flemma inconcepibile in perfetto "stile schettino" mi pare sian terminati a dicembre 2011, e l'autore era "ghe pense mi" a trentotto denti.

8. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    ............ingenua gattina, i 38 denti sono ben rappresentati in parlamento e controllano ottimamente la propria lobby, e lo stile schettino lo viviamo tutti i giorni ascoltando che il peggio è passato..............:maligno:

A immpittaro piace questo elemento.
  9. STUDIOMINUCCI

STUDIOMINUCCI Membro Assiduo

Amministratore di Condominio
    Su questo non posso che essere d'accordo : sono almeno tre volte che cerco di ricordare che il parlamento è quello di prima....

10. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    la crisi c'era anche nel 2009, quando il PIL calò del 5% in un anno, ma all'epoca i media erano controllati dal governo, adesso monti non controlla una cippa e quindi si è scoperchiato il pentolone

A STUDIOMINUCCI piace questo elemento.
  11. EnCa78

EnCa78 Ospite

Tensioni sociali...E ci credo! Problema lavoro: a) Impiego come dipendente scarseggia e, quando c'è, è iper-tassato con netto in busta spaventosamente lontano dal lordo (ovviamente, parlo per esperienze passate); b) Lavoro autonomo? Troppo oneroso e con guadagni incerti (sempre esperienze personali..).
    Soluzioni? Io forse una l'ho trovata e ve ne renderò partecipi quando avrò l'ufficialità, magari mi direte che ne pensate.
    Comunque concordo con Bagudi la quale, nel non negare lo stato pessimo delle cose, sostiene che i media un pò ne approfittano di questa situazione, calcando troppo la mano aggiungerei...
    Il problema è che il nostro è un Paese troppo lontano dai cittadini e questo, alla lunga, avrà il suo effetto boomerang. Anzi, lo si percepisce in modo forte oggigiorno.

12. immpittaro

immpittaro Ospite

io ho il dubbio che ora i media dicano un pò di più la verità visto che sono smarcati dalle lobby di potere che Monti non ha gestito in RAI.........in ogni caso le notizie date alla tele sono ridicole a partire dalle semplici previsioni del tempo o all'inizio dei saldi....:sorrisone: praticamente articoli copia-incolla rispolverati a seconda della stagione e dati con una superficialità tale ormai da indispettire anche la sciura Maria...:cauto:

13. Sereno

Sereno Membro Attivo

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, pochi giorni fa ho ricevuto questa e-mail da un amico e mi pare rispecchi il sentimento di molti; forse l'invito finale è un po' duro, ma non poi così lontano da quanto potrebbe accadere.

Files Allegati:

14. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    Sì, infatti i tg parlano di spread tutti i momenti... :D

15. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    per ora le uniche violenze provengono dagli evasori inferociti con equitalia...

16. leonard

leonard Membro Senior

Altro Professionista
    ...........
    ......da noi sono stati i ragazzi inferociti dei centri sociali ad "assaltare" agenzia delle entrate per" salvare" i cittadini troppo tartassati dallo stato .......:innocente:

A immpittaro e pensoperme piace questo messaggio.
  17. EnCa78

EnCa78 Ospite

La situazione è estremamente difficile e va peggiorando. Però, a volte, ho la sensazione che a qualcuno faccia comodo un popolo impaurito

18. immpittaro

immpittaro Ospite

dopo questa frase, spero nel contrappasso dantesco e che in un altra vita tu debba essere costretto ad aprire un'azienda e doverla far funzionare in Italia. :p
    spero prima che siano scomparsi del tutto gli imprenditori altrimenti temo che le prossime violenze siano per i graziati dall' Art. 18 .........i " statali ":sorrisone:

speriamo in Bondi :fico:

19. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino

Corre voce che il figlio di Monti sia stato assunto da Bondi quando questi era Commissario alla Parmalat.Corre voce...

20. pensoperme

pensoperme Membro Storico

Privato Cittadino
    MA lui se lo merita. CI sono due tipi di evasione, quella dove uno non paga l e tasse, quella dove qualcuno evade la giustezza delle cose grazie a posizioni di potere. Entrambe sono presenti in italia, ma si tende a condannare di più le prime delle seconde, eppure le seconde spesso sono ben più dannose e più delinquenti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina