Sei favorevole all'eliminazione dei crocefissi nelle scuole?


  • Votanti
    34
I

Id0

Ospite
lami ha scritto:
ma sei così sicuro che siete poi così tanti?????
dalle votazioni su questo post siamo circa metà di voi ..... e anche se fosse solo uno su mille non ha nessuna importanza.................... non è questione di maggioranza o minoranza, la questione è che volenti o nolenti, lo ribadisco per l'ennesima volta (anche perchè proprio pare che non volete considerarlo) LO STATO E' LAICO e non deve IMPORRE (nei luoghi statali ..... lo ribadisco) simboli religiosi a nessuno (fosse anche ad uno soltanto!!!)

Lo stato è laico dai tempi della breccia... sono oramai 140 anni quasi! Poi sono stati fatti i patti lateranensi... il progresso è anch eriuscire a rinunciare a qualcosa che fa sentire anche UNO soltanto "diverso" o anche "inferiore" si chiama civiltà superiore, moderna, avanzata.
Io sarei anche più radicale: vietata la promozione di qualsiasi religione al di fuori dei luoghi di culto, casa propria e la propria persona.
La religione, ripeto, storicamente ha portato sempre all'intolleranza.
Oggi siamo più tolleranti non per la religione, ma perchè la società ne ha limitato moltissimo l'influenza sulle menti.
Nei paesi dove la religione ha ancora ruoli di primo piano.... beh, basta leggere i giornali.
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
lami ha scritto:
ma sei così sicuro che siete poi così tanti?????
dalle votazioni su questo post siamo circa metà di voi ..... e anche se fosse solo uno su mille non ha nessuna importanza.................... non è questione di maggioranza o minoranza, la questione è che volenti o nolenti, lo ribadisco per l'ennesima volta (anche perchè proprio pare che non volete considerarlo) LO STATO E' LAICO e non deve IMPORRE (nei luoghi statali ..... lo ribadisco) simboli religiosi a nessuno (fosse anche ad uno soltanto!!!)

61% A 35% appunto ...la minoranza e comunque non ti scaldare così tanto, il vostro 'razzismo' nei confronti della croce ci offende più a noi, che nn il contrario, visto che tu oltretutto, ti dichiari atea! Lo stato italiano è si laico, ma nn puoi prescindere dalle nostre radici cristiane. Lo ripeto facciamo un referendum e poi ne riparliamo
 
I

Id0

Ospite
mi domando: se in italia la maggioranza adorasse satana, cosa penseresti vedendo nelle aule il crocifisso al contrario? ;)

(sto esagerando per far capire il concetto, che a me sembra così palese...)
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi pare che chi si scalda sei tu ..... e così anche le radici cristiane sono le tue ..... quindi parla al singolare, il tuo "plurale maiestatis" sa un pò di presunzione!!
oltretutto 61%, 35% 24% 89% che significa ......?? ........ che siccome "ti ha eletto la maggioranza degli italiani"( :^^: :^^: ) allora sei autorizzata a tutto?
 

lami

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dimenticavo ...... tu che professi tanto la religione e i crocefissi dove hai mandato a finire la tolleranza e la carità cristiana nei confronti degli immigrati???????
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ieri...due trasmissione televisive ( in rai e mediaset ) in un forum sull'argomento durata 30 min.,hanno raccolto telefonate e sms e mail, e alla fine hanno dato il risultato...ovviamente si puo' credere...come non credere a tutto il resto.
La differenza e' che la tv posso spegnere o cambiare canale,viceversa mia figlia la devo fare aspettare sul sagrato della chiesa,fino a messa finita...contenti??
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un bel bar davvero.
Ad Ido vedi se uno dialoga e rispetta te qui in IMMOBILIO gia dimostra di essere tollerante.e colmo di amore.
All' amica Lami mi pare , credo che tu ti sia sposata in chiesa, che i tuoi figli abbiano fatta la comunione e cresima, che i tuoi morti siano in un cimitero cristiano, luogo pubblico con molte troppe croci.
Quiesta discussione non doveva nemmeno porsi.
Ma visto che quegli illustri SIGNORI ,( parlo dei Giudici della ormai famosa corte) non hanno altro da fare, emettono sentenze. Anzi li paghiamo per questo e anche saporitamente.
Se li mandassimo a lavorare , magari a fare gli agenti immobiliari, mica tanto tempo , perche' poveretti non ci riuscirenbbero mai, perche' qui si tratterebbe di lavorare e per loro quella parola e' arabo vedreste che queste cose le lascerebbero cosi' come sono.
Forse e' la prima volta che in un forum leggo tutti gli interventi.
Ido domani vieni con me a colle oppio (mensa caritas pubblica) e poi dimmi li dentro di togliere il crocifisso, ma prima guarda chi siede a tavola, e chi lo sta servendo. magari dei pazzi come me ispirati da quel pezzetto di legno, che a voi LAICI da tanto fastidio, ma credo avresti dei problemi anchye da tutti quelli delle altre religioni che quotidianamente sono vivi solo perche' esiste chi le da da mangiare GRATIS, solo per AMORE, non per giustizia, ma per AMORE.
Forse conosceresti qulkosa di piu' , di cio' che accade in Italia , tutti i giorni dell'anno.
Se poi tu e altri mi dite quali siano i luoghi non pubblici? ad esempio le strade? le piazze? i parchi? etc. etc.
Dove esporre un simbolo , ve ne sarei grato.(sicuramente casa mia e forse il mio ufficio , ma dal quale dovro' togliere il Crocifisso per non far male a qualke cliente).
Qualkuno ha detto che Napolitano e' il Presidente di tutti, e voi non credete che Dio e' veramente di tutti, piu' di Napolitano.
Quel simbolo dice AMORE , non violenza, tu che parli di progresso di cosa parli se non metti al primo posto l'AMORE.
Perche' non venite negli ospedali e dite di togliere il crocifisso anche da li, dove ci sono migliaia di volontari spinti da quel CRICIFISSO ad alleviare un po' di dolore agli altri uomini.
Io credo che si seguiti a parlare tanto per esprimere se stessi e le proprie opinioni, ma non solo non si ascoltano gli altri, il che sarebbe comunque di gia un bene, ma proprio si dimostra di vivere esclusivamente la propria realta' e volerla imporre a tutti gli altri.
Prendere una sentenza fatta da chi non sa neppure cosa significhi quel simbolo, cosa significhi per gli Italiani, cosa significhi per chi e' nato e vissuto in Italia, credo non abbia il diritto di esprimersi a livello europeo, ma soprattutto parlare in astratto di giustizia.
Perche' cari amici senza AMORE non ci sara' mai giustizia, perche' l'uomo e' fazioso lo si legge anche qui nel forum, basta che qualkuno avvalori una cosa contraria al credo altrui subito si danno fiato alle trombe.
Cari amici andate nei cimiteri e anche li fate togliere il Crocifisso.
Amici andate su di una vetta e anche li fate toglire il Crocifisso.
Vi sentirete meglio? In nome della giustizia umana, che anche se non credete e' la stessa che ha crocifisso l' AMORE, quello e' il significato di quel quel piccolo oggeto , credo che sia solo questo che da fastidio il ricordo di chi sia l'uomoe di cosa e' capace di fare, soprattutto, ai cosiddetti atei.
Fatelo materialmente voi, se ne siete capaci vi assisto volentieri tenendovi la scala, non con lo scudo della LEGGE che se dice e pensa come voi e' vera LEGGE se parla di AMORE non e' legge.
Togliete e bruciate i simboli dell'odio , della scorrettezza, della violenza non preoccupatevi minimamente dei simboli dell'AMORE, perche' quelli del male non ve lo faranno MAI.
Il carbonaro ?
Cordalmente
Noel
 
I

Id0

Ospite
Eheh la tu abattuta potrebbe esser rivolta pure a te stesso. :D

NOn hai ripsposto che con motivazioni tipo "allora fate come vi pare!"

Il modno è pieno di altre religioni, di atei, di agnostici e tu vieni qui a parlare di dio, mentre si parla di scuole e uffici pubblici e del simbolo della tua religione.
Il TUO dio potrebbe non essere il mio, quindi?

Io sarei da dannare?
Solo coloro ch esono mossi dal crocefisso hanno carità e amore fraterno?
Motivazioni convincenti e sicuramnte civili.
sì, veramente costruttivo e convincente.

Mille righe si testo per non dire altro.

Paragonare le scuole a casa tua e al tuo ufficio...

E come se solo i cattolici facessero volontariato...

Motivazioni più serie, magari senza scendere sul personale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto