angela troise

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Vorrei sapere se il CTU e il custode giudiziario nelle aste immobiliari sono sempre pagati tramite il ricavato della vendita e sono a carico del debitore esecutato.
L'immobile è diviso in 3 lotti , e ci sono due proprietari al 50% di cui uno non debitore , che acquista n. 2 lotti d'accordo con la società creditrice pagando l'importo indicato nella perizia , poichè il debitore esecutato vende tramite notaio questi lotti al proprietario non debitore.
A chi verranno addebitati i costi di cui sopra?
Spero di essere stata chiara...
Grazie per la risposta
Angela

Mi sembra che tu stia ponendo delle domande sempre più assurde.

Se tu hai una quota, e l'altro comproprietario vende la sua quota, tu ci ricavi qualcosa? Ma se uno vende quello che è suo, cosa vuoi che ne venga in tasca a te?

Se ha detto così, i casi sono due:
- o il creditore è riuscito a far andare all'asta anche la tua metà (a volte succede: sei parente o coniuge dell'esecutato? Sei responsabile in solido?)
- o l'avvocato non ha capito niente, così come noi che stiamo capendo tutto e il contrario di tutto.

Il mio consiglio: vai da un avvocato esperto di esecuzioni immobiliari, digli quale tribunale e quale procedura è, e lui dopo aver letto le carte ti dirà cosa fare per acquistare la parte che ti interessa, possibilmente a un prezzo conveniente.

Sarò incompetente io, ma si capisce sempre meno.
L'immobile è diviso in 3 lotti , e ci sono due proprietari al 50% di cui uno non debitore , che acquista n. 2 lotti

l'altro proprietario che mi venderà l'altro 50% della mia quota

trattasi di n. 3 lotti di cui 2 sono miei

Perchè i tre lotti sono in pratica tre appartamenti già separati. Di cui due sono miei.

se i lotti vengono venduti all'asta , il nuovo acquirente diventerebbe proprietario al 50% con me ?

IO NON SONO DEBITORE , MENTRE L'ALTRO SI
IL GIUDICE ANCHE SE IO NON SONO DEBITORE (CON SENTENZA DI ALTRO GIUDICE) HA MESSO TUTTI E TRE I LOTTI ALL'ASTA
Cosa è tuo per ora ?
Cosa va all’asta e cosa vuoi comprare tu ?
Perché il debitore non vuole vendere a te ?

infatti, l'avvocato , mi aveva detto che una parte del ricavato sarebbe andata a me
Se è in vendita un immobile intero, ma solo metà appartiene al debitore, alla vendita qualcosa resta anche all’altro comproprietario.
Ma se spieghi meglio si capirà qualcosa in più

IO NON SONO DEBITORE , MENTRE L'ALTRO SI
IL GIUDICE ANCHE SE IO NON SONO DEBITORE (CON SENTENZA DI ALTRO GIUDICE) HA MESSO TUTTI E TRE I LOTTI ALL'ASTA
Avevo chiesto se sei CREDITORE non se sei debitore.

Ad ogni modo se hai l'avviso di vendita riferisci cosa dice che sveliamo il mistero.

"piena proprietà della quota del 50%"? o altro?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro