I

immpittaro

Ospite
Io credo che il buon vecchio Immpy, col suo pessimismo cosmico, si sia sentito defraudato del suo trono di "nichilista del forum" dall'ultima frase di Limpida


io credo che l'ottimista cosmico già ci sia in Italia e ci stia sistemando bene :occhi_al_cielo: ma almeno lui ha il conto corrente che lo giustifica il suo ottimismo....e voi ??:D
 

gianpy68

Membro Junior
Agente Immobiliare
Grazie dei consigli ma non sono alle prime armi, sono alle ultime!:ok:
Brava Limpida, avvocati ed agenti immobiliari non hanno mai rappresentato un buon gemellaggio. Addirittura ti dovresti far assistere da un buon avvocato "esperto di immobiliare"...:risata::risata::risata: ahahahahahahahahahahahahah. Ma perchè in Italia tutti vogliono fare il mestiere altrui....
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Cara Limpida, io sono tranquillo ... mi cautelo con mandati anche stragiudiziali per iscritto precisando il compenso visti i tanti approfittatori e furbi in circolazione ... sette anni sono ancora pochi e tu la prossima volta sarai più accorta visto che una collega del genere dici che non fa accordi, e ci credo così ti può .... fregare si direbbe a Roma, ... per la modulistica se viene contestata fa parte del gioco e dipende dal contenuto, che non è uguale per tutti, e da quanto viene richiesto alle parti come potrai ben immaginare.
E considera, come avviene a Roma per molti Agenti Immobiliari alle prime armi e non solo, di farti assistere da un buon avvocato esperto di immobiliare per cautelarti .... a Bologna non mancheranno !
Buon lavoro:fiore:
Luigi De Valeri:stretta_di_mano::stretta_di_mano:
Anche io farò firmare d'ora in avanti agli avvocati che mi dovrebbero assistere le loro resonsabilità. Dopo la stupenda sentenza dell Cassazione sulle responsabiltà degli avvocati ed il diritto o meno alla parcella, le cose sono cambiate.
Preventivi e responsabilità.
Finora miei amici avvocati dicevano che loro non erano responsabili dell'esito. Uno mi restituito persino l'acconto e non ha parlato di parcella.
L'altro ha fatto la fattura ed aspetterà invano il saldo : gli ho fatto sapere attraverso un suo collega amico comune che forse chiedo indietro gli acconti versati a suo tempo, circa il 50% della parcella finale. Non do dettagli perchè fuori tema.
I contratti li sappiamo fare. Ma sappiamo anche che ad andare in tribunale senza potere parlare noi direttamente, si rischia di più che lasciare perdere le collaborazioni dubbie. Brava Limpida.
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Brava Limpida, avvocati ed agenti immobiliari non hanno mai rappresentato un buon gemellaggio. Addirittura ti dovresti far assistere da un buon avvocato "esperto di immobiliare"...:risata::risata::risata: ahahahahahahahahahahahahah. Ma perchè in Italia tutti vogliono fare il mestiere altrui....
Io le fregature più grosse le ho prese dagli avvocati.
Errori di procedura, estinzione del giudizio ed ho pagato.
Sviste nel procedimento e non puoi neanche eseguire la sentenza passata in giudicato.
Io ho detto ad un avvocato che dovrebbe avere un agente immobiliare che lo assita nelle cause di divisioni giudiziale ( hanno sbagliato in 8 avvocati, non sanno neanche cosa vuol dire conformità castale ed urbanistica).
Ed il cliente paga.
Ne ho preso uno ora per settembre ( problemi catastali che ed altri che minano una sentenza passata in giudicato) e gli ho detto che deve stare zitto e non studiare il fascicolo perchè non gli pago la voce di parcella ed è meglio non studiarlo : hanno sbagliato già in 8 !

Altro che farsi consigliare da avvocati esperti in immobiliare.
E qui mi fermo, se no i moderatori cancellano ed ho perso tempo a scrivere.
ma potrei scrivere ancora ed a lungo,.....e circostanziato.

Giampy sei grande !
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Anche io farò firmare d'ora in avanti agli avvocati che mi dovrebbero assistere le loro resonsabilità. Dopo la stupenda sentenza dell Cassazione sulle responsabiltà degli avvocati ed il diritto o meno alla parcella, le cose sono cambiate.
Preventivi e responsabilità.
Finora miei amici avvocati dicevano che loro non erano responsabili dell'esito. Uno mi restituito persino l'acconto e non ha parlato di parcella.
mi piacerebbe avere dettagli sulla sentenza della cassazione
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
mi piacerebbe avere dettagli sulla sentenza della cassazione
debbo ricercarla, ma è fresca massimo un paio di mesi.
Era pure sul sole24ore, ma con piacere la cerco. Certo deve esserci l'errore o incuria dell'avvocato. ma se ti fa perdere una causa, spesso c'è errore o incuria.

L'avv. De Valeri ci potrebbe fare risparmiare la fatica. L'avrà letta come tutti gli avvocati.

Appena posso, ti rispondo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto