Royal

Membro Junior
Agente Immobiliare
E giust'appunto devo preparare un contratto di locazione che registrerò per via telematica tramite Entratel. :stretta_di_mano:
L'agenzia delle Entrate ha messo a disposizione nuovi software dove in fase di compilazione il locatore può scegliere se rimanere alla vecchia tassazione o passare alla Cedolare secca, che prevede un'aliquota del 21%, imposta sostitutiva sul canone di locazione. Questa andrà a sostituire l' IRPEF, addizionali comunali e regionali all'IRPEF, imposta di registro e bollo!
Cosa consigliare al cliente??? :disappunto::disappunto:
e sopratutto, in caso di scelta di cedolare secca il conduttore non spenderà nulla per questa registrazione??? :domanda:
Grazie
Elisabetta
 

Alexiron

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
io ho controllato sul sito dell'A.d.G. di Pordenone ma non ho trovato nulla sulla cedolare secca:disappunto: e soprattutto sulla scelta tra "cedolare secca" e "vecchia tassazione" !!! Allego il file sulle new che ho trovato e che può dare risposta alle Vostre ultime domande !!!:stretta_di_mano:
Ciao
 

Allegati

  • CEDOLARE SECCA.doc
    30,5 KB · Visite: 87

Alexiron

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh, mi sembra chiaro !!! Comunque verifica pure di persona e collegati con il sito del "Il sole 24 ore Casa"!!! C'è anche un ottimo programma per verificare la convenienza della cedolare secca!!!;) Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto