Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e vi leggo con piacere.
Ho 40 anni e lavoro in una grande azienda a tempo indeterminato come operaio da 20 anni.
Purtroppo mi è sorto un problema di salute dove non posso più stare in piedi 8 ore con le scarpe antinfortunistiche.
Siccome il mondo della casa, di tutto il suo processo di ricerca, acquisizione e vendita mi ha sempre appassionato, sto pensando per ovvie ragioni di salute e appunto perché è un mondo che adoro, di provare a diventare agente immobiliare.
Vicinissimo a casa mi è stato proposto un contratto di collaborazione con provvigione del 30% per ogni vendita e mi sembrerebbe una bella opportunità per iniziare a capire e conoscere meglio questo mondo.
Dato che nell’azienda dove lavoro faccio dei turni vorrei inizialmente non lasciare il lavoro ma sfruttare la metà della giornata quando esco da lavoro, in agenzia per fare esperienza prima di fare il famoso salto e cambio di lavoro. Che ne pensate? Posso farcela a questa età? Grazie
P. S l’agenzia che mi ha proposto la collaborazione non è un franchising e io sarei il terzo dipendente all’interno. Grazie
Ciao, intanto un enorme in bocca al lupo!
Non puoi farcela, perchè farai il procacciatore all'inizio (un anno o due) cosa che è deprimente a 20 anni figuriamoci a 40, quindi se sei davvero tosto devi lavorare duro tutto il giorno e intanto fare il corso, superare l'esame, abilitarti e piano piano diventare un agente immobiliare, a quel punto guadagnerai molto bene, anche se da procacciatore al 30% potrai toglierti delle soddisfazioni, ma non part time purtroppo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
mi piacerebbe molto diventare agente immobiliare, fare tutti i corsi possibili e prendere il patentino.
Ottimo !
È un lavoro che mi affascina e da solo sono riuscito a vendere la mia casa appoggiandomi ad un’agenzia e ho trovato casa ad amici sia in vendita che affitto
Questo è poco indicativo; vendere è l'aspetto più facile della professione; il difficile è trovare gli immobili da proporre, e saperli gestire con la dovuta competenza, dato che ogni affare ha le sue specifiche problematiche.
Non per vanto, ma mi è capitato più volte di trovarmi in diverse agenzie o a contatto con broker e agenti immobiliari dove ne sapevo più io di loro..
Capisco la tua soddisfazione, ma questo più che altro va a discapito di quei professionisti; come in ogni settore, purtroppo, non tutti sono ugualmente capaci.
non dico che questo basti ma magari è un segnale che posso essere portato credo
Forse è un segnale; per capire se il mondo immobiliare fa per te ( e tu per lui), puoi solo fare un tentativo, tenendo stretto il tuo attuale lavoro nel frattempo, se ti "concedono" di operare part time, studiando anche nel frattempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto