stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno,
a metà ottobre è stato stipulato un contratto di locazione con decorrenza 1° novembre. Ho registrato il contratto verso il 20 ottobre.
Il 30 ottobre il locatore è deceduto.
Ho inviato tramite RLI la richiesta di subentro delle tre figlie. Come data di subentro ho messo 30 ottobre perchè va indicata la data del decesso. Il sistema mi ha inviato una ricevuta di scarto con la motivazione di cui all'oggetto.
Ora io mi chiedo: se metto come data del subentro il 2 Novembre di sicuro me lo accetta. Ma non è corretto perchè il locatore è deceduto il 30 Ottobre.
Come posso fare?
Grazie a tutti e buon lavoro.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io metterei 1 novembre per concludere l'operazione con un termine fiscale giusto (perchè ti richiede 2 novembre?), in fondo all'agenzia delle entrate interessa sapere che dal primo giorno di validità del contratto sono subentrati gli eredi.
 

stephy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io metterei 1 novembre per concludere l'operazione con un termine fiscale giusto (perchè ti richiede 2 novembre?), in fondo all'agenzia delle entrate interessa sapere che dal primo giorno di validità del contratto sono subentrati gli eredi.
No non è che mi richieda il 2 Novembre: sono io che ho pensato così per mettere una data successiva alla data di decorrenza. Ma sicuramente hai ragione tu: anche mettendo il giorno 1 me lo dovrebbe prendere. E il tuo ragionamento non fa una piega. Grazie mille!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto