dikom

Membro Junior
Professionista
Ciao,
come si fa ad aggiornarsi sulle vendite recenti che hanno luogo in una zona? Esistono in Italia - o in Europa - database dove posso trovare queste informazioni, prezzo di vendita compreso?

Grazie! :)
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Semplicemente non c'è (o io non lo conosco) un percorso chiaro ed economico per avere un atto direttamente dall'agenzia delle entrate, come invece c'è per fare una visura ipotecaria, catastale o altro.

Pongo l'accento su *direttamente*.

L'unica maniera relativamente economica anche se un po' macchinosa è tramite il sito che tu ben conosci, ma come questo attinga agli atti francamente mi è ignoto.
A volte sembra quasi che usino un servizio "in beta" non (ancora?) disponibile agli utenti normali o che non sia pensato per fare quello che loro fanno.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
fare una visura ipotecaria, catastale o altro.
se riesci a fare questo hai già tutto quello che ti serve per scaricare l'atto di compravendita
io lo faccio quotidianamente per la mia attività di agente immobiliare, di valutatore immobiliare ... e pure per terzi, professionisti che si rivolgono a me per dati o consulenze estimative
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
se riesci a fare questo hai già tutto quello che ti serve per scaricare l'atto di compravendita
io lo faccio quotidianamente per la mia attività di agente immobiliare, di valutatore immobiliare ... e pure per terzi, professionisti che si rivolgono a me per dati o consulenze estimative

Non riesco a capire.
Se io sono a conoscenza che in una via siano stati venduti 2 immobili e vado in conservatoria fornendo il nome della via, sarei in grado di estrapolare i dati che mi consentiranno di effettuare la relativa visura o devo disporre "prima" di questa informazione e poi recarmi in conservatoria?

E per recuperare questa informazione esistono degli strumenti che non siano il porta a porta od il telemarketing?
 

dikom

Membro Junior
Professionista
Praticamente ho visto che in un noto sito web americano di compravendite/locazioni c'è la possibilità di vedere gli immobili recentemente venduti con localizzazione nella mappa, comprensivi di prezzo di vendita. Non ho approfondito la fonte dei loro dati, comunque immagino sia il database governativo pubblico dove sono conservati questi atti. Mi chiedevo quindi se fosse possibile avere qualcosa di simile anche qui in Italia, anche se forse non con la stessa praticità.

@Carlo Garbuio se voglio conoscere le recenti compravendite di una certa zona, posso facilmente scaricarne i vari atti dal sito dell'agenzia delle entrate? Come si chiama il nome della procedura? Grazie
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@Carlo Garbuio se voglio conoscere le recenti compravendite di una certa zona, posso facilmente scaricarne i vari atti dal sito dell'agenzia delle entrate?
si
Come si chiama il nome della procedura?
la procedura non ha un nome ... devi incrociare i dati provenienti dalle ispezioni ipotecarie con quelli del catasto ... è semplice ma laborioso e costoso, quindi devi imparare a ottimizzare i costi

c'è la possibilità di vedere gli immobili recentemente venduti con localizzazione nella mappa, comprensivi di prezzo di vendita
c'è la possiibità di farlo pure in Italia, il problema è di costi e competenze ... perchè poi c'è chi crede che sia semplice l'utilizzo del dato, invece è proprio lì che ci vogliono ... conoscenze, abilità e competenze ;)

guardate che di questo tema se ne è parlato molto in passato in questo forum, consultate i vecchi post, è tutto scritto nei dettagli
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto