1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rickyi

rickyi Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve, sto provando a creare un database che mi consenta di fare delle ricerche incrociate.. Mi spiego meglio..
    Io in questo database devo inserire i nominativi di clienti che stanno cercando un immobile e tutto quello che fino ad ora hanno visionato, poi mi deve consentire di fare delle ricerche incrociate. Cioè se io ho un immobile, vorrei poter filtrare tutti i clienti che lo hanno visionato, non so se mi sono spiegato..:) Grazie a tutti

2. carlor

carlor Membro Attivo

Altro Professionista
    Usa Access. Devi costruire tre tabelle:
    - la tabella che descrive gli immobili (1, 2, 3, 4, etc.)
    - la tabella che descrive i clienti (A, B, C, etc.)
    - la tabella che dice che il cliente A ha visionato gli immobili 1, 2, 3.... , il cliente B ha visionato gli immobili 1, 2, 3, 4 etc. etc.
    Dopodiché costruisci una query parametrica, ove parametro è l'identificatore dell'immobile, query dove avrai il nome dei clienti e per ognuno di loro l'indirizzo degli immobili. Alla richiesta del valore del parametro metterai l'identificatore dell'immobile (ad es. immobile 2): la query ti darà i clienti che hanno visionato quell'immobile (ad es. cliente A, cliente B, etc.)

A Roby piace questo elemento.
  3. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    se ti può interessare provo a ritrovare quel database costruito su OpenOffice dove avevo ordinato i clienti, gli immobili e le visite.
    nella schermata del cliente potevo visualizzare contemporaneamente:
    gli immobili con le caratteristiche richieste (fascia di prezzo e poche caratteristiche quali il giardino e garage)
    le visite da lui effettuate (con data-ora e commento)

Ho poi creato delle "query" per nominare fino a 4 proprietari e 2 acquirenti..
    i dati di tali nominativi si possono quindi inserire con la Stampa Unione in tutti i documenti di testo quali privacy, compromesso, proposta, affitti..

NB
    quest'ultima funzione della stampa unione è l'unica funzione di cui sento la mancanza dei gestionali Online ..

4. rickyi

rickyi Membro Junior

Agente Immobiliare
    Tobia, mi faresti un grande favore, perchè io il database riesco a crearlo, ma poi non riesco ad incrociare le ricerche.. Grazie in anticipo

5. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Se si tratta solo di questo ti invito a tenere d'occhio la nuova versione che stiamo per rilasciare che contiene anche questa funzione... ;)

A Tobia piace questo elemento.
  6. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    allora riprendo subito in mano il telefono della gentile Signorina che mi ha contattato (invano) la settimana scorsa per propormi gestim..

grazie.

7. GestimIT

GestimIT Membro Attivo

Altro Professionista
    Potrebbe essere stata Agnese o Gabriella.... entrambi gentili ed affascinanti... sarai in ottime mani... :sorrisone:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina