Gianko Taurix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera nel condominio in qui vivo è successo che il costruttore è fallito, siccome per qualche anno non ha pagato le rate per gli immobili di sua proprietà, ora ci troviamo con circa € 20.000,00 di debiti che dobbiamo pagare tutti noi, come vanno suddivisi questi soldi a millesimi o in parti uguali, c'è una legge in merito?
Grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
pare di capire che si tratta delle spese condominiali, vanno suddivise in base ai millesimi di proprietà. Il condominio può tentare di recuperarle insinuando il credito nel fallimento e comunque, quando verranno vendute le unità cadute nel fallimento, potrà addebitare al nuovo proprietario le ultime due annualità di spese condominiali.
Per l'insinuazione nel fallimento bisognerebbe valutare se ci sono speranze di ottenere un rimborso per evitare ulteriori spese legali nel caso il condominio non abbia copertura da polizza.
 

Gianko Taurix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie per la risposta mi interessava capire la suddivisione come avveniva, per il fallimento è già stato venduto tutto, ma dal tribunale non abbiamo riscosso nulla.
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto