Batu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
È possibile avere una delibera mutuo subordinata all'estinzione di un altro mutuo precedente?

Ho accettato una proposta di acquisto della mia casa sulla quale ho mutuo da saldare; nel frattempo fatto una proposta di acquisto (con clausola sospensiva vincolata alla delibera di mutuo) ma il venditore in questo caso ha fretta di arrivare al compromesso. È possibile richiedere alla banca di valutare il mio mutuo e avere la delibera prima dell'estinzione del primo mutuo?

Buongiorno,
È possibile avere una delibera mutuo subordinata all'estinzione di un altro mutuo precedente?

Ho accettato una proposta di acquisto della mia casa sulla quale ho mutuo da saldare; nel frattempo fatto una proposta di acquisto (con clausola sospensiva vincolata alla delibera di mutuo) ma il venditore in questo caso ha fretta di arrivare al compromesso. È possibile richiedere alla banca di valutare il mio mutuo e avere la delibera prima dell'estinzione del primo mutuo?
Certo, non serve neppure chiederlo, la banca valuta il tuo futuro mutuo dando per scontato che l'altro sarà estinto, pertanto l'esito positivo è sempre vincolato al fatto che prima (al momento dell'atto di vendita) l'altro mutuo sarà estinto. E' tutto ancora più facile se si tratta della stessa banca. Quindi procedi nella compravendita valutando tutti gli elementi e tempistiche, ma non preoccuparti di questo dettaglio.

Di fatto però prima che venga erogato il mutuo nuovo dovrà essere estinto il vecchio, quindi si, la banca ti può dare la delibera anche se hai già un mutuo in corso, ma non ti da i soldi fino a quando il mutuo vecchio non viene estinto quindi prima dovrai vendere e contestualmente estinguere il mutuo, e solo poi puoi acquistare con nuovo mutuo. Ma possono passare anche pochi giorni tra questi due momenti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro