ferpac1967

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno. A fine febbraio ho fatto una proposta di acquisto con la clausola legata all'ottenimento del mutuo. Abbiamo concordato compromesso entro fine aprile e atto entro fine maggio. La banca mi aveva detto che in un mese avrei ottenuto delibera. Il 2 marzo ho aperto istruttoria per il mutuo. A fine marzo ho chiamato la banca che mi ha detto che la mia pratica era ancora in delibera da una settimana. La perizia e stata effettuata il 17 marzo.
Il mio dubbio è questo. Se la banca mi dice si nessun problema. Se mi dice no nemmeno in quanto ho la sospensiva. Ma se in caso per fine marzo non mi dice nulla cosa succede alla caparra che ho dato al momento della proposta? Rischio di perderla? Inoltre ance se l'ok della banca arrivasse mettiamo il 25 marzo ho tempo di organizzarmi post compromesso? Grazie.
 

ferpac1967

Membro Junior
Privato Cittadino
No scusa. E che erroneamente ho scritto fine marzo ma volevo dire fine aprile.
So che siamo appena agli inizi di aprile ma la mia preoccupazione è questa : se non ricevo risposta entro fine aprile dalla banca perdo anticipo? Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi sempre metterti d'accordo con la prorietà per attendere.

Ma da qui a fine aprile ce n'è di tempo...
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se hai scritto che devi sciogliere la sospensiva entro aprile, la puoi sciogliere in due modi:

1) hai ottenuto delibera.

2) non hai ottenuto delibera

Puoi anche procrastinarla se la banca chiede più tempo e al venditore va bene.

Se non va bene ognuno per la sua strada.
 

ferpac1967

Membro Junior
Privato Cittadino
Spero che la banca mi conceda mutuo. Ma non voglio rimanere in attesa per troppo tempo. O si o no. Quando ho firmato per richiesta mutuo il 2 marzo il direttore mi ha detto che entro fine marzo avrei ottenuto delibera. E vero che è passato solo qualche giorno ma la diffidenza è d'obbligo. Grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto