Lory26

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere se è possibile richiedere contemporaneamente a più banche la delibera reddituale oppure bisogna aspettare l'esito di una banca, far scadere i 6 mesi di validità e richiedere il tutto nuovamente ad un'altra banca? Chiedo perché avrei una certa urgenza nel sapere quanto la banca, in base al mio reddito è disposta a concedermi. Ma allo stesso tempo non vorrei che queste richieste contestuali blocchino la delibera/predelibera/voucher mutuo. Grazie anticipatamente
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
È passata quantomeno in una prima banca per chiedere? Può essere che a grandi linee glielo dicano subito... Quanto chiede di mutuo?
 

Lory26

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì sono già passata in una banca, volevo sapere se era possibile chiedere contemporaneamente ad altre banche questo voucher.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non so se per una predelibera la inseriscono in CR ma penso di sì. Io non andrei da più banche contemporaneamente ma chiederei ad una e farei fare la pratica vera e propria, non mi fiderei del cassiere che mi dice "massì, 200.000 come ridere"
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma allo stesso tempo non vorrei che queste richieste contestuali blocchino la delibera/predelibera/voucher mutuo.

Ho paura che invece non si possano fare più richieste contestuali. Ma non trovo la fonte. Sconsiglio di fare più richieste in parallelo.



 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Non so se per una predelibera la inseriscono in CR ma penso di sì. Io non andrei da più banche contemporaneamente ma chiederei ad una e farei fare la pratica vera e propria, non mi fiderei del cassiere che mi dice "massì, 200.000 come ridere"

D'accordo con te. Oggi, con tutti i controlli incrociati che ci sono, vedono una richiesta già in corso e magari lo considerano pure cliente a rischio perché fa più richieste in parallelo! Come inguaiarsi facile? Andare in 10 banche a fare 10 richieste di mutuo nella stessa giornata!
 

EnzoDm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per quello che mi risulta puoi chiedere una sola Delibera Reddituale portando in Banca o da un consulente creditizio di tua fiducia, Carta d'identità e codice fiscale, Attestato di servizio, le tue ultime 2 buste-paga e le ultime 2 dichiarazioni dei redditi (o solo i Cud eventualmente dipende anche se sei lavoratrice dipendente o meno). Poichè il reddito alla fine quello è e quello risulta, non penso ci sia questa esigenza di farsi rilasciare più delibere (sempreche si possa fare, ma penso di no) visto che, una volta consegnati i documenti, l'Istituto bancario generalmente nell'arco di pochi giorni dovrebbe rilasciarti il documento. Poi, per come la vedo io, questo è un atto che dovrebbe essere reso obbligatorio dal Governo nei confronti delle Banche.....si eviterebbero molti turisti....immobiliari.....!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto