1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ProssimoV

    ProssimoV Membro Junior

    Amministratore di Condominio
    Buongiorno, avrei bisogno di un chiarimento.
    Premettendo che recandomi in banca ho già ricevuto molte rassicurazioni verbali per quanto concerne l'ottenimento del mutuo (anche in virtù dell'importo richiesto inferiore rispetto il valore dell'immobile e di conseguenza in virtù del rapporto rata/reddito).

    Ai fini della sottoscrizione della proposta abbiamo convenuto con l'agente che comunque sarà vincolata al mutuo (con versamento assegno a titolo di deposito) e, in caso accettazione, avviare subito la pratica in banca.
    Entro 15 gg quest'ultima dovrebbe rilasciarmi una predelibera con quale potrai già essere (mezzo) sicuro del buon esito del finanziamento (eventuale esito negativo dipenderebbe da vizi su immobile).
    A quel punto dovrei comunicare quanto sopra all'agente e dopo altri 15 gg pertanto si verserebbero le somme a titolo di caparra confirmatoria.

    Il mio dubbio è comunque che il contratto dovrebbe prendere efficacia giuridica (avveramento condizione) solo dopo la delibera della banca
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina