francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
se questi lavori non iniziano prima del rogito di luglio, e al contrario viene convocata un’assemblea a settembre dove cambia il preventivo e l’eventuale scoperto, ci sarà una nuova delibera ?
Si, ma non è detto che la delibera confermi l’ok ai lavori, se aumentano le spese a carico dei condomini.
Piaceva quando era tutto gratis, adesso (Perfortuna, aggiungo io) piace meno .
 

MauroScherlin

Membro Assiduo
Professionista
Io chiederei la convocazione di un'assemblea straordinaria con ODG "revoca della delibera condominiale relativa al superbonus cause forza maggiore".
Credo che in questo clima di incertezza tutti i condomini saranno ben lieti di votare a favore.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sulla proposta abbiamo messo la clausola che se per forza maggiore i lavori non iniziano e viene sospeso tutto noi non siamo responsabili.
La clausola mi sembra concettualmente valida (dipende come è formulata).

Una volta approvati i lavori ,penso sia difficile che si torni indietro .anche perché l'amministratore prende una bella percentuale sul totale e ha tutto l'interesse di portare avanti la delibera ottenuta .
Temo che tra difficoltà nella cessione del credito ed obbligo di realizzare tutto entro il 31/12 sarà facile che moltissime operazioni salteranno, questa potrebbe essere una di quelle.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Si, ma non è detto che la delibera confermi l’ok ai lavori, se aumentano le spese a carico dei condomini.
Piaceva quando era tutto gratis, adesso (Perfortuna, aggiungo io) piace meno .
C'è stata gente che a fronte di un risparmio di decine di migliaia di euro ha fatto casini per 400 euro Di spese .
A parte il debito pubblico che è aumentato ,non trovi più ditte e i prezzi sono lievitati incredibilmente .ci vorranno anni per tornare ai livelli pre-PACCHIA
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sulla proposta abbiamo messo la clausola che se per forza maggiore i lavori non iniziano e viene sospeso tutto noi non siamo responsabili.
Sarebbe stato utile pattuire un prezzo che tenesse conto esclusivamente dello stato attuale e che, avendone tenuto conto nel prezzo di vendita, il nuovo proprietario assume i benefici e le responsabilità della delibera ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto