1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vittoriact82

vittoriact82 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve sono Vittoria.
    sono sposata da più di 3 anni. Mio marito ha divorziato dalla moglie e insieme hanno comprato una casa. E' proprio su questa che vorrei saperne di più: Mio marito ha una figlia con la sua ex quindi e' ovvio che entra come erede ma lei prima di sposarsi ha avuto un altra figlia che quindi non porta il suo cognome. E'ugualmente erede? E invece mio figlio? (mio e di mio marito)... A me, visto che dismo sposati con la separazione dei beni non spetta nulla giusto?
    per favore spiegatemi come funziona e in che percentuale si è eredi. Grazie

2. nuova H&F

nuova H&F Membro Attivo

Privato Cittadino
    Anche se sei in separazione dei beni resti erede di tuo marito. Vale a dire tuo marito ha ad esempio mezza casa ( l'altra mezza è della ex), tu e tuo figlio siete eredi insieme alla figlia di primo letto di questa mezza casa.La ex potrebbe avere il diritto di abitazione se non stabilito diversamente nel patto di divorzio.

A vittoriact82 e topcasa piace questo messaggio.
  3. vittoriact82

Privato Cittadino
    grazie! Perché mio marito sostiene che la casa un giorno sarà solo di sua figlia... Almeno so che legalmente non può fare nulla... O esiste un modo? Spero di no

4. nuova H&F

nuova H&F Membro Attivo

Privato Cittadino
    Può lasciare una quota in più a sua figlia, ma niente donazione od altro. Ci sono altri beni di tuo marito?

5. vittoriact82

Privato Cittadino
    no solo questa casa cointestata con l ex moglie... In che senso una quota in più?

6. nuova H&F

nuova H&F Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ognuno di noi ha a disposizione una quota detta disponibile che possiamo lasciare a chi vogliamo al di fuori delle quote obbligatorie a moglie e figli.

7. vittoriact82

Privato Cittadino
    ah perfetto... Grazie mille e scusa per l'ignoranza in materia

A nuova H&F piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina