1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. microtron

microtron Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,

vi pongo questo quesito:

mia mamma è venuta a mancare da poco, io ho ereditato in successione (figlio unico) la sua parte
    delle proprietà immobiliari, il 50% restante è di proprietà di mio padre che non essendo sposato
    con mia madre non risulta suo erede.

Mio padre a sua volta è sposato, divorziato ma mai separato legalmente con la sua prima moglie, hanno 4 figli.

Visto che tutte le attuali proprietà sono state acquistate sopratutto con il lavoro di mia madre ma intestate a tutti e due (papà, mamma), vorrei sapere il metodo più sicuro e meno dispendioso per assicurarmi il restante 50 %, ovviamente mio padre vuole che prenda tutto io.

Aggiungo mio padre all'epoca lasciò tutto alla sua prima famiglia ma nulla di scritto.

Grazie

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    L'unica soluzione per Te è l'acquisto del 50% di tuo padre.

3. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Può darsi che tu abbia capito bene la situazione e quindi sia giusta la risposta, oltre che probabile.
    Ma a me non sono chiare le condizioni al contorno.

In Italia .... questo genere di "fai da te", non porta da nessuna parte.

A Patatina piace questo elemento.
  4. nuova H&F

nuova H&F Membro Attivo

Privato Cittadino
    Dovresti specificare tutta la massa ereditaria, cioè i beni di tuo padre e vedere se con un testamento può lasciare a te oltre la leggittima anche la quota disponibile.

A Patatina piace questo elemento.
  5. Patatina

Patatina Membro Ordinario

Privato Cittadino
    @Bastimento sei bestiale....,

6. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    ... dovrei prenderlo per un complimento? ... :amore: :fiore: :confuso:

7. Patatina

Patatina Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Siiiiiiiiiiiii[DOUBLEPOST=1416559940,1416559815][/DOUBLEPOST]Siiiiiiiiiiiii , simpatico come hai scritto.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina