1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ercapellone

ercapellone Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    io abito in una villetta,indipendente vicino ci sono altre case, a due metri dalla mia casa sempre nella mia proprietà sorgeva un magazzino di circa 28MQ tutto condonato e in regola , io l"ho buttato giù e ricostruito un po piu grande,con bagno e cucina praticamente è una casetta abitabile atutti gli effetti,ora la metratura si aggira intorno ai 35MQ.volevo sapere con il nuovo condono Monti è possibile metterlo in rergola e cambiargli la destinazione d"uso da magazzino-abitazione?se si quanto mi costerebbe?vi ringrazio per le future risposte grz

2. antonellapane

antonellapane Membro Junior

Privato Cittadino
    che zona città ?

3. ercapellone

Privato Cittadino
    provincia di roma

4. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ciao ercapellone
    Che io sappia non cìè stato un condono edilizio varato dal governo Monti, puoi notiziarci da dove hai appreso la notizia?
    Ciao salves

A Valerio Spallina piace questo elemento.
  5. antonellapane

antonellapane Membro Junior

Privato Cittadino
    ma perchè monti ha varato un condono ?

6. enrica agnelli

enrica agnelli Membro Attivo

Altro Professionista
    non c'e' stato un condono monti...ne ha fatte tante ma di condoni proprio no!!!!
    ma che intendi???
    non confondiamo i condoni fiscali con quelli edilizi, sono un tantino diversi fra loro!!!!
    senza conoscere e per cui vado per ipotesi...per ora il tuo e' un super abuso!
    diciamo che quando una cosa esiste ed e' in abuso, condonandola ti "abbonano" anche il fatto, per esempio, di non essere nei distacchi previsti dalla legge,e tante altre cosette non previste nella regola...se tu demolisci e ricostruisci non sei piu' in attinenza di cio' che ti e' stato condonato, perche' lo fai, diciamo, con intenzione e senza richiedere nessun permesso!!ritorni in abuso!!!
    per quello che ci hai detto...devi aspettare un, improbabile ad oggi, condono edilizio!
    Per ora evita di andare al comune a chiedere, e di diffondere la notizia,che se c'e' qualcuno che ti vuol fare un dispetto glielo servi pronto..e ci manca che ti sequestrano tutto!!!!

A Luigi PROIETTI piace questo elemento.
  7. ercapellone

Privato Cittadino
    grz per le risposte e scusate l"ignoranza,ma come posso fare per metterlo in regola?

8. ercapellone

Privato Cittadino
    comunque mi sembra che il nuovo piano casa qualcosa si poteva fare boo è da vedere bene cosa dice

9. enrica agnelli

Altro Professionista
    ciao...intanto non ti devi scusare di nulla non possiamo essere onniscenti altrimenti tutti faremmo tutto...:D
    non so darti delle probabili risposte non conosco niente della tua situazione, posso solo immaginarla da cio' che ci hai raccontato, non so se con qualche piccola furbizia la puoi sistemare, non so in che zona sei, non so com'e' fatta la tua villa, non so cosa hai attorno...e dal tuo nomignolo che sei di Roma o provincia...apparte gli scherzi...
    per ora ti posso dire che e' un abuso e ti ribadisco quanto gia' ti ho raccomandato....

" evita di andare al comune a chiedere, e di diffondere la notizia,che se c'e' qualcuno che ti vuol fare un dispetto glielo servi pronto..e ci manca che ti sequestrano tutto!!!!"

10. enrica agnelli

Altro Professionista
    il piano casa...ti posso dire che se il tuo magazzino, quello con le dimensioni condonate, era in adiacenza al tuo immobile (tradotto vuol dire attaccato alla tua villa) con un'altezza uguale o superiore a 2,70 m, lo potevi annettere alla villa stessa e far diventare abitabile...ovviamente non cio' che e' abusivo...l'art.1 del piano casa lo specifica, niente abusi al massimo possono essere immobili condonati...
    bisogna comunque sentire come il tuo comune ha recepito il piano casa e se per loro va bene perche' sono loro che istruiscono la pratica, prima di procedere e' sempre meglio conoscere chi hai davanti....

nel tuo caso hai un problema ulteriore l'hai ingrandito senza dire nulla a nessuno e non e' che il piano casa consente di fare come ti pare e poi...ops...sistemare il tutto con una pratica!!!!!
    il piano casa va preso con le pinze...e comunque qualsiasi cosa si voglia fare con lui si debbono rispettare regolamenti edilizi ed urbanistici per cui distacchi, dimensioni ecc...

per ora cio' che vale del tuo magazzino e' cio' che ti e' stato condonato...bisognerebbe vedere questa pratica di condono, quanti mq hai condonato ecc...

mi spiace....:basito:

11. enrica agnelli

Altro Professionista
    se avevi condonato 35 mq, forse con il piano casa potevi cambiargli d'uso da accessorio pertinenziale a abitabile...ma tu ne hai condonati 28mq e non bastano per un monolocale...a meno che il regolamento edilizio del tuo comune non preveda quel taglio per i monolocali...ma sono solo ipotesi!!!!!!!

12. ercapellone

Privato Cittadino
    praticamente erano 24mtq ora dovrebbe essere circa 30mtq praticamente l"originale era a 1,5mt dalla mia casa..domanda:se io riuscissi a far attaccare la struttura alla mia casa tramite qualcuno potrei risolvere il problema?

13. ercapellone

Privato Cittadino
    scusa e se io dicessi che l"ho comprata così?e dicessi che sono 40anni che è così?cosa dici dammi un consiglio grz molto gentile

14. enrica agnelli

Altro Professionista
    ciao...ma come lo dimostri??in comune ti chiedono i catastali e per cui e' un po' difficile dire che e' da 40 anni che e' cosi'!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina