ercapellone

Nuovo Iscritto
io abito in una villetta,indipendente vicino ci sono altre case, a due metri dalla mia casa sempre nella mia proprietà sorgeva un magazzino di circa 28MQ tutto condonato e in regola , io l"ho buttato giù e ricostruito un po piu grande,con bagno e cucina praticamente è una casetta abitabile atutti gli effetti,ora la metratura si aggira intorno ai 35MQ.volevo sapere con il nuovo condono Monti è possibile metterlo in rergola e cambiargli la destinazione d"uso da magazzino-abitazione?se si quanto mi costerebbe?vi ringrazio per le future risposte grz
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
non c'e' stato un condono monti...ne ha fatte tante ma di condoni proprio no!!!!
ma che intendi???
non confondiamo i condoni fiscali con quelli edilizi, sono un tantino diversi fra loro!!!!
senza conoscere e per cui vado per ipotesi...per ora il tuo e' un super abuso!
diciamo che quando una cosa esiste ed e' in abuso, condonandola ti "abbonano" anche il fatto, per esempio, di non essere nei distacchi previsti dalla legge,e tante altre cosette non previste nella regola...se tu demolisci e ricostruisci non sei piu' in attinenza di cio' che ti e' stato condonato, perche' lo fai, diciamo, con intenzione e senza richiedere nessun permesso!!ritorni in abuso!!!
per quello che ci hai detto...devi aspettare un, improbabile ad oggi, condono edilizio!
Per ora evita di andare al comune a chiedere, e di diffondere la notizia,che se c'e' qualcuno che ti vuol fare un dispetto glielo servi pronto..e ci manca che ti sequestrano tutto!!!!
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
ciao...intanto non ti devi scusare di nulla non possiamo essere onniscenti altrimenti tutti faremmo tutto...:D
non so darti delle probabili risposte non conosco niente della tua situazione, posso solo immaginarla da cio' che ci hai raccontato, non so se con qualche piccola furbizia la puoi sistemare, non so in che zona sei, non so com'e' fatta la tua villa, non so cosa hai attorno...e dal tuo nomignolo che sei di Roma o provincia...apparte gli scherzi...
per ora ti posso dire che e' un abuso e ti ribadisco quanto gia' ti ho raccomandato....

" evita di andare al comune a chiedere, e di diffondere la notizia,che se c'e' qualcuno che ti vuol fare un dispetto glielo servi pronto..e ci manca che ti sequestrano tutto!!!!"
 

enrica agnelli

Membro Attivo
Professionista
il piano casa...ti posso dire che se il tuo magazzino, quello con le dimensioni condonate, era in adiacenza al tuo immobile (tradotto vuol dire attaccato alla tua villa) con un'altezza uguale o superiore a 2,70 m, lo potevi annettere alla villa stessa e far diventare abitabile...ovviamente non cio' che e' abusivo...l'art.1 del piano casa lo specifica, niente abusi al massimo possono essere immobili condonati...
bisogna comunque sentire come il tuo comune ha recepito il piano casa e se per loro va bene perche' sono loro che istruiscono la pratica, prima di procedere e' sempre meglio conoscere chi hai davanti....

nel tuo caso hai un problema ulteriore l'hai ingrandito senza dire nulla a nessuno e non e' che il piano casa consente di fare come ti pare e poi...ops...sistemare il tutto con una pratica!!!!!
il piano casa va preso con le pinze...e comunque qualsiasi cosa si voglia fare con lui si debbono rispettare regolamenti edilizi ed urbanistici per cui distacchi, dimensioni ecc...

per ora cio' che vale del tuo magazzino e' cio' che ti e' stato condonato...bisognerebbe vedere questa pratica di condono, quanti mq hai condonato ecc...

mi spiace....:basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto