SALVES

Membro Senior
Professionista
Nella ristrutturazione edilizia e compresa la demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato identico a sagoma, volumi, area di sedime ecc.ecc. così come recita l'art.3 dpr 380/2001.
Non so che tipo di richiesta verbale hai fatto al dirigente per darti la risposta ricevuta.
A parere mio stando a quanto stabilito dalla corte costituzionale e all'art 3 dpr. 380/01 potresti demolire e ricostruire fedelmente identico a quello esistente in quanto a volume sagoma e sedime rispettando le norme antisismiche sulla dispersione termica e quant'altro adesso in vigore.
Il mio consiglio è di affidarti ad un tecnico.
 

antony23

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sono ovviamente affidato ad un tecnico, che ovviamente la pensa come me ed ha ricevuto la stessa risposta dal dirigente.

Nella zona E1 in oggetto è possibile edificare ma ovviamente non con la cubatura dell'attuale immobile condonato, molto meno!
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Vorrei capire se la corte costituzionale ha equiparato gli edifici condonati a quelli legittimi (oggetto di ristrutturazione). La ristrutturazione prevede la demolizione e successiva ricostruzione di un fabbricato identico a sagoma, volumi, area di sedime, cosa avete chiesto al dirigente? avete specificato che volevate demolire e ricostruire così come prevede il dpr 380 e la corte costituzionale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto