RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mha...farei due casi.

CASO 1 hai messo l annuncio NO AGENZIE perche sei di quelli furbi ..e i furbi ci sono . Poi hai fatto vedere l immobile a qualche agente - aspirante agente- aspiratore di agenti..quello che vuoi ...E hai pronunciato le S.P.F ( Sacre Parole del Furbo ) "Io non firmo niente se ha qualcuno me lo porti " Da li...per la nota equazione universale "furbo trova furbo" e' nato il problema.

CASO 2 Hai tanto tempo e un piffero da fare quindi giustamente te lo affitti tu...e metti un annuncio. Tizio che con te nn ha alcun rapporto copia le tue foto e mette in atto una vera e propria truffa. (IL codice quando studiavo lo definiva un ingiusta guadagno procurato con artifizi e raggiri.. magari adesso parlera di star trek...non so..) I carabinieri in questo caso non ridono mica tanto.

Ad ogni buon conto credimi...se uno mi chiedesse dei soldi solo pe aver fatto una telefonata di richiesta informazioni,SENZA avere nessun incarico in esclusiva PRIMA GLI RIDO IN FACCIA..poi se insiste, si chiedera' per anni cpme mai qual giorno non aveva scelto di andare a pesca.
 

valeriovalerio

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tutti bravi a parlare di denunciare,
Io non credo che il proprietario non risolva nulla,
1 il proprietario dice che l'inquilino/cliente è stato bloccato dall'agenzia "quindi ha prove verbali.
2 il proprietario non sa nemmeno l'esistenza dell'annuncio su quale sito e con quali foto
3 se l'annuncio non aveva le foto come ha fatto l'inquilino a risalire a quell'appartamento ?
4 L'agenzia potrebbe dimostrare verbalmente "con le foto" dell'immobile o altro che eravate d'accordo.
5 Non è che il cliente pur di non pagare l'agenzia abbia spinto il proprietario ad oscurare l'agenzia ? stiamo ascoltando solo una parte "e qui di presenze c'e' ne sono minimo 3.
6 Suggerimento, lasci perdere quel cliente in quanto se sta creando "danni a quell'agenza che in se ha fatto il suo lavoro dimostrando le foto della sua casa e indicando la vera posizione" non vuole pagare una mensilità, vuol dire che in un futuro al primo capello messo male della casa non vorrà pagare la locazione.
A meno che a meno che a meno che a meno che e ripeto a meno che non sia un suo conoscente e qui cambia tutto allora veda lei come muoversi, ma con la parola conoscente mi smonta il palco dall'inizio alla fine.
7 Trovi un nuovo cliente, e per prima cosa si faccia firmare dall'agenzia la rimozione del suo immobile dal loro database e che non avrà più a che fare con loro.
8 Nuovo Cliente, Nuovo inizio.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
poter comunicare/togliere un'agenzia immobiliare scorretta dal/sul mercato
sul mercato c'è, c'è stato e ci sarà sempre di tutto e di più:
professionisti, ciarlatani, abusivi, truffatori
clienti corretti, perditempo, sospettosi, fiduciosi, precisi
correttezza, fiducia
affari, truffe, bidonate clamorose
...

sul mercato sono disponibili informazioni, strumenti e persone che permettono di operare con sicurezza e serenità: ognuno è libero di fare le proprie scelte con accuratezza, consapevolezza e responsabilità
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
O mi sono sempre chiesto uno cosa se la faccia scaramellare a fare per due mensilita' di affitto..con in piu il rischio di sentirsi dire " me lo aveva consigliato leiiii"" Se poi oltre a guadagnare un piffero si arriva alle foto copiate, ai "no agenzie"...mi chiedo davvero come corrono i tempi. Sinceramente alla domanda " ha qualcuno da portarmi?" regalerei al proprietario 100 euro e penserei di aver fatto un buon affare.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se ci son quelli che copiano gli annunci di vendita su subito di oggetti magari ci son quelli che copiano gli annunci degli appartamenti, senza chiedere prima, ma la trovo una cosa assurda.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il possibile cliente ha risposto online sia a me che a loro.

Dunque il cliente ha avuto contatti con l'agenzia, questo è un punto a suo sfavore.

Pareva intenzionato a locare l'immobile ma, ovviamente, avendo visto che c'ero anch'io che lo affittavo direttamente voleva chiudere con me senza pagamento delle commissioni.

Come ha fatto l'agenzia a sapere che la persona è interessata?
Presumo non abbiano le chiavi, quindi non ha ancora visto l'appartamento o l'ha visto con te?

L'agenzia ha contattato me e lui/lei e l'ha minacciata che avrebbe dovuto comunque pagare le commissioni, telefonandole più volte!?

Se le minacce sono solo che gli deve la provvigione diventa complicato (e tra l'altro lascerei il termine minacce per cose più serie).
Intanto con loro ci ha parlato e quindi potrebbero avere diritto, a meno ché non si dimostri che il loro comportamento è fraudolento, il ché potrebbe essere meno semplice di quanto sembra.

Anche io non ripongo molta fiducia negli organi competenti, in un caso vaporoso come questo dubito si muovano.

Personalmente lascerei perdere questo cliente, ingiungerei all'agenzia in maniera ufficiale e tracciabile (pec magari) di togliere l'annuncio e non trattare l'immobile continuerei l'azione di locazione per mio conto se è quello che voglio fare.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Onestamente non si è capito, e non ha risposto a specifica domanda.
Sembra tutto un po’...approssimativo.

Altroche se non si e' capito.

Si e' tirato la zappa sui piedi da solo.

Mantenendo il proprio annuncio assieme a quello dell'agenzia.

Che ovviamente, aveva intercettato il papabile cliente prima di lui e sarebbe andata a concludere il contratto.

Se non fosse, che proprio sul più bello, il cliente si e' accorto della presenza dell'annuncio pubblicato direttamente dal privato.

Dopo il contatto e la visita col privato, in palese torto, il cliente ha preferito desistere.
Facendo perdere tempo e denaro a tutti quanti

Ad avvisare l'agenzia, del contatto col privato, giocoforza, e' stato il cliente stesso.

Il festival dei brocchi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto