Maredelsud

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si tratta di un deposito C2 che potremmo acquistare , dotato già di bagno,attacchi cucina ,porte,finestre . Con uno spazio esterno privato in cui trattenersi o mettere l'auto. Precedentemente è stato affittato anche ad uso abitativo. Potrei usarlo come piccolo appoggio familiare per fermarci qualche giorno ogni tanto sul posto proprio perché al mare o vado incontro a problemi ? So che lo fanno in molti li. Ma è lecito ?

E' lecito quanto ricavare camere e bagni nei sottotetti ad uso ripostiglio.

Ovvero non è lecito ma lo fanno in molti.

Le problematiche sono più teoriche che pratiche: anche a Riccione esiste una moltitudine di sottotetti che vengono utilizzati come seconda casa al mare... nessuno ha mai sollevato particolari questioni...

non è lecito.
lo fanno in tanti.
finchè non va a fuoco e ci lascia le penne qualcuno non succede niente.

anche a Riccione esiste una moltitudine
proprio a Riccione, per anni la mia famiglia ha affitta la "casina"; una dependance indipendente che insisteva sul garage delle stessa.
camera da letto, bagno, cucino, terrazza.

di due cose sono certo.
- non era accatastata come abitazione
- sono state le vacanze di cui ho i ricordi più belli :*)

Puoi vivere in un garage senza che ti arrestino. C è gente che vive in periferie che farebbe cambio subito.. Se muori intossicata / folgorata / soffocata.. attenta solo a non risuscitato xche la morte estingue la pena ma non il reato.
Discussione di etica forense davvero interessante..
Fatti un Martini.

Si tratta di un deposito C2 che potremmo acquistare , dotato già di bagno,attacchi cucina ,porte,finestre . Con uno spazio esterno privato in cui trattenersi o mettere l'auto. Precedentemente è stato affittato anche ad uso abitativo. Potrei usarlo come piccolo appoggio familiare per fermarci qualche giorno ogni tanto sul posto proprio perché al mare o vado incontro a problemi ? So che lo fanno in molti li. Ma è lecito ?
Piccolo appoggio ogni tanto , cioè da giugno a settembre e da dicembre a gennaio . Non è lecito ma lo fanno in molti . Ciò non giustifica quello che vuoi fare tu

In pratica è una casa abusiva, certo che puoi usarla, così come si può passare col rosso (fisicamente è possibile), rischi solo che un giorno qualcuno se ne accorga, poi occhio alla sicurezza e a non commettere anche involontariamente delle irregolarità, ad esempio relativamente alle utenze o scarichi.
Io starei attento. Non affittarla, quello mai.

non è lecito.
lo fanno in tanti.
finchè non va a fuoco e ci lascia le penne qualcuno non succede niente.

proprio a Riccione, per anni la mia famiglia ha affitta la "casina"; una dependance indipendente che insisteva sul garage delle stessa.
camera da letto, bagno, cucino, terrazza.

di due cose sono certo.
- non era accatastata come abitazione
- sono state le vacanze di cui ho i ricordi più belli :*)
Credo che quasi tutti abbiano qualche precedente del genere...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro