U

Utente Cancellato 52183

Ospite
L' unica speranza è che si intimoriscano, sicuramente agire con l' atto di precetto(a patto che ci siano le condizioni di ammissibilità rilevate d’ufficio dal giudice adito - altra eventuale beffa) per il rilascio dell' immobile non conviene al proprietario, in primis per i costi, oltre al fatto che al solo scopo ritorsivo per l’onta subita non paghino più il canone sino all' effettivo rilascio !
L' errore(ingenuità)è stato il sottoscrivere il contratto senza la materiale consegna del deposito cauzionale !!
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...CWkcuK_uxPaDdCw&bvm=bv.74649129,d.bGQ&cad=rja
 

Riccardo Cattaneo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno scusatemi chiedo aiuto a voi. La mia compagna ha dato in affito un immobile. Al momento della firma del contratto il conduttore consegna una mensilità in contanti ed un assegno di tre mensilità però datato al gg 19 c.m. la locazione inizia dal 10 di questo mese. Quindi la mia compagna si trova piu o meno con tutto (deposito cauzionale e mese entrante). Peccato che il conduttore chiama la propria banca dicendo di non coprire l'assegno da loro versato. Oggi chi ha cpnsegnato 300€ più un assegno di 581€ e questo assegno non è emesso dal conduttore ma da una ditta dove il conduttore ha lavorato. E per di più lo hanno datato loro. Come posso comportarmi? Premetto che ancora non abbiamo registrato il contratto perché non è ancora scaduto il mese di tempo dato per legge. Grazie mille a chi mi può aiutare sono davvero disperato anche perché per noi è la prima volta
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
grazie D3rivato per il tempismo su di un post di 5 anni fa...... come agente sarò una frana ma come amico sono il top. Il bene era di mia proprietà, l'inquilino un amico e collega agente immobiliare. Come è finita? ho perso l'amico ed i soldi (come spesso capita ....e non è stata l'ultima volta.......) no non presto soldi più a nessuno. L'immobile? venduto 4 anni fa. Grazie del tuo prezioso e tempestivo intervento
 
U

Utente Cancellato 77954

Ospite
L' unica speranza è che si intimoriscano, sicuramente agire con l' atto di precetto(a patto che ci siano le condizioni di ammissibilità rilevate d’ufficio dal giudice adito - altra eventuale beffa) per il rilascio dell' immobile non conviene al proprietario, in primis per i costi, oltre al fatto che al solo scopo ritorsivo per l’onta subita non paghino più il canone sino all' effettivo rilascio !
L' errore(ingenuità)è stato il sottoscrivere il contratto senza la materiale consegna del deposito cauzionale !!
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCMQFjAA&url=http://www.101professionisti.it/guida/locazioni/modulistica/atto-di-precetto-di-rilascio-di-immobile-257.aspx&ei=i-AJVMf8E8fMyAPVgILwAQ&usg=AFQjCNEQgXjGXGiwjULCWkcuK_uxPaDdCw&bvm=bv.74649129,d.bGQ&cad=rja
Se nel contratto è previsto l' art. 1456 e 1457 si risolve da se comunicandolo o intimando il pagamento(10 giorni), diversamente il contratto si intende risolto.

Se non ci sono menzionati gli articoli summenzionati si applica il 1454, con diffida ad adempiere(5 giorni), diversamente il contratto si intende risolto.

Solo raccomandata A/R
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
riprendendo questo caso, ad un amico è capitata una situazione simile.
Nel suo caso però lui non ha nessuna intenzione di rescindere il contratto o altro, ma vuole solo tutelarsi nel caso a fine locazione gli venga richiesto indietro il deposito cauzionale.
Gli ho consigliato di far sottoscrivere una lettera al conduttore, dove dichiara di non aver versato alcuna somma a titolo di deposito cauzionale.
E' sufficiente?
 

Durda

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
riprendendo questo caso, ad un amico è capitata una situazione simile.
Nel suo caso però lui non ha nessuna intenzione di rescindere il contratto o altro, ma vuole solo tutelarsi nel caso a fine locazione gli venga richiesto indietro il deposito cauzionale.
Gli ho consigliato di far sottoscrivere una lettera al conduttore, dove dichiara di non aver versato alcuna somma a titolo di deposito cauzionale.
E' sufficiente?
Anch'io Mi trovo nella stessa situazione. Il mio inquilino non ha versato il deposito cauzionale. Paga regolarmente l'affitto Non ho intenzione di rescindere il contratto, ma voglio tutelarmi. Mi consigli di sottoscrivere anch'io una lettera come hai prospettato al tuo amico? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto