Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve, sto depositando un offerta per un immobile a l'asta quando devo inserire la cifra de l'offerta accanto mi chiede anche il termine di pagamento, si intente il termine entro quale si salda il resto della casa? ossia un max di 120 giorni (se si, da quale data decorrerebero questi 120 giorni? dalla data di deposito offerta o da l'aggiudicazione?)

PS: ho allegato unno screenshot per rendere meglio l idea

Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_9921.JPG
    IMG_9921.JPG
    21,3 KB · Visite: 37

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
Dallo screen shot mi pare che ti chieda di inserire la data.

Di solito il termine è calcolato dall'aggiudicazione

L'asterisco sopra "termine di pagamento" penso si riferisca a qualche nota che non è presente nello screenshot. Immagino che leggendo il significato dell'asterisco se ne potrà sapere di più (a meno che non sia relativo ai "dati obbligatori"
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Ovviamente entro il termine massimo di 120 giorni.

Serve a gestire un caso particolare.

Due sole offerte presenti, medesimo importo, nessuno dei due vuole partecipare alla gara (oppure uno è assente in udienza di vendita, l'altro non rilancia).

A quel punto viene preferita l'offerta con termine di pagamento più favorevole alla procedura.
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok qui di era come pensavo quei campi da compilare era la preferibile data all quale si vorra effettuare il pagamento pieno del immobile?!

Un altra osservazione/domanda:

Quindi nel caso di piu offerenti il giudice puo decidere di assegnarla a chi ritiene piu opportuno senza però dare modo a l’altro di ribattere una seconda offerta?!

Mettiamo conto che io abbia inserito un offerta minore di un altro offerente a me potrà essere data un altra occasione di rialzo o il giudice puo decidere senza comunicazione di aggiudicarla a l’altro (perche piu alta o perche termini pagamento piu brevi) ??
 

Manuel87roma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dallo screen shot mi pare che ti chieda di inserire la data.

Di solito il termine è calcolato dall'aggiudicazione

L'asterisco sopra "termine di pagamento" penso si riferisca a qualche nota che non è presente nello screenshot. Immagino che leggendo il significato dell'asterisco se ne potrà sapere di più (a meno che non sia relativo ai "dati obbligatori"
No l’asterisco stava per i dati obbligatori.. non riesco a capire se intendano debba i serire la data di termine pagamento dell intero immobile ( che so x legge dev essere max 120gg) ?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto