pignatti

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il 28/12/2012 sono andata in banca per pagare con bonifico (per detrazione 55%) la fattura di saldo sostituzione infissi. L'impiegato di cassa mi ha fatto compilare una ricevuta con tutti i dati poi mi ha detto che la distinta del bonifico mi sarebbe arrivata a casa. Io ero convinta di rientrare entro fine anno col pagamento per potere detrarre già nel 2013 la prima rata. Sorpresa è stata quando la ditta mi ha comunicato che il pagamento le era stato accreditato soltanto il 3 di gennaio. La banca mi ha confermato che per un "disguido" la data di esecuzione delle operazioni è proprio il 3 gennaio 2013 e che quindi potrò beneficiare del recupero fiscale solo dal 2014. Oltretutto temo che dovrò fare anche la comunicazione all'Agenzia delle Entrate perchè il lavoro figura a cavallo d'anno, con un'ulteriore complicazione. Voi come vi comportereste? Io ho già inviato una lettera all'ufficio reclami centralizzato della banca. Confido nei vostri consigli
 

H&F

Membro Assiduo
Professionista
La banca è responsabile e puoi interpellare l'organo di vigilanza ABI, chiedendo il risarcimento del danno.
E' probabile che in sede AdE tu possa esibire l'ordine di bonifico datato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto